, ,

Google Now: nuovi risultati straordinari e come attivarlo

Google Now guida alla sua attivazione e le ultime migliorie apportate

GOOGLE NOW MIGLIORIE E COME ATTIVARLO

Google Now, il sistema di riconoscimento vocale del linguaggio umano, prosegue la sua corsa verso nuove migliorie. Con i processi di machine learning può attualmente vantare forte una precisione pari al 95% delle sue funzioni, ad un passo dalla vetta massima di perfezione.

Questo strabiliante risultato consentirà a Google Assistant di agire in diversi modi, poiché il futuro di Android si baserà sempre di più su Google Now. Il report rilasciato dagli ingegneri di Google, Kleiner Perkins Caufield & Byers, conferma le migliorie di comprensione umana del sistema.

Un 20% maggiorato rispetto agli ultimi 4 anni. Lo stesso miglioramento funzionale sembra trovare riscontro anche negli utenti Android. I dati riportano un 20% di utilizzo di Google Now sul supporto vocale in aumento.

Una delle schede più comuni di Google Now si associa al meteo e perde la staticità. Essa infatti si aggiornerà mano a mano durante il corso della giornata giornata, offrendo anche le ultime notizie relative alla condizione del traffico. Durante il giorno sarà in grado di ricordarvi i prossimi eventi impostati in precedenza sul calendario, tenendovi informati sullo sport e sulle notizie principali.

Impostando inoltre le vostre squadre preferite, Google Now mostrerà i risultati sportivi sia in Now, sia nella tendina notifiche, permettendovi di disattivare gli spoiler premendo sulle tre puntine poste in alto. L’app è perfettamente in grado di leggere inbox Gmail e riconoscere le mail con codici di tracciamento dei corrieri dei pacchi che state aspettando.

Ma non è finita qui: l’app svolgerà per voi anche calcoli matematici, formule chimiche, informazioni su film e musica, conversioni, ecc. Il riconoscimento del comando “Ok, Google” avviene anche a schermo spento su terminali compatibili.

Come si attiva Google Now?

  1. Dovrai possedere l’ultima versione dell’applicazione, oppure scaricare l’ultimo aggiornamento tramite Play Store.
  2. Apri l’app Google Now.
  3. Tocca “Menù” (in alto a sinistra).
  4. Tocca “Voce rilevamento” (Ok Google).
  5. Attiva l’opzione (dall’app Google).

Potrete porre a Google Now delle domande, come ad esempio:

  • Cerca un documento in particolare su Drive
  • Mostrami questa app, foto, ecc
  • Mostrami i punti d’interesse intorno a me su TripAdvisor
  • Imposta la temperatura a …
  • Trova in evento in tale luogo, in tale fascia oraria, ecc.

Sono quasi infinite le richieste che Google Now sembra poter riuscire a soddisfare.

 

 

 

Serena