, ,

Il nuovo sito interattivo di Google in grado di rispondere ad ogni quesito

Google lancia un innovativo sito interattivo su “come fare questo e quello” dedicato agli utenti

Il nuovo sito interattivo di Google in grado di rispondere ad ogni quesito

Il colosso Google ha lanciato l’ultimo dei suoi progetti, un sito interattivo in grado di rispondere ad ogni quesito, dalle riparazioni a tutti i “come fare” che potrebbero essere ricercati online dagli utenti. La fascia adulta si è liberata del periodo legato all’infanzia dei “perché” per entrare nel vivo dei “come fare”, ed è proprio su questo che Google ha posto la sua attenzione.

Il progetto riporta la collaborazione di New Lab e Xaquin G.V per la parte interattiva del sito. Google ha pensato di rispondere a tutti i quesiti inimmaginabili che potrebbero richiedere una consultazione di emergenza online.Ma come funziona il nuovo sito interattivo di Google e che cosa è possibile ricercare?

“Come fare questo e come fare quello”, il nuovo sito interattivo di Google caratteristiche principali

Il nuovo sito interattivo di Google permette di ricercare risposte illustrate come ad esempio “come aggiustare un rubinetto che perde”, “come riparare una guarnizione”, “come cambiare una lampadina”, fino a “come far innamorare una ragazza”, “come invitare ad uscire una ragazza”, insomma chi più ne ha più ne metta.

Le maggiori visualizzazioni sui “come fare” degli utenti riguardano essenzialmente il settore domestico, mente il sistema di Google ha registrato maggiori click italiani su “come riparare una finestra”, con al secondo posto “come riparare una lavatrice”.

Anche “come sostituire una lampadina” o “come riparare un rubinetto”, un frigorifero, un sanitario, ecc. Il nuovo sito interattivo permette di inserire il nominativo del paese di origine al fine di ottenere l’illustrazione dedicata.

Sui territori dell’Asia e dell’Africa del Nord le statistiche di Google hanno evidenziato una maggioranza di ricerche sui “come riparare una toilette”, mentre sui territori europei settentrionali le ricerche si basano sui “come riparare un gabinetto”, “come usare le bacchette cinesi”.

Una buona parte delle ricerche si incentra sulle relazioni sentimentali, sui consigli e sulle dritte, dal bacio, alla fase di innamoramento, al “come convincere una ragazza ad uscire”, “come svelare i propri sentimenti”, e via dicendo.

L’attuale uso della tecnologia sembra diventata essenziale al punto da averne bisogno per qualsiasi cosa, attraverso un semplice click, semplice e veloce, servendosi del motore di ricerca Google e del nuovo sito interattivo.

Serena