,

15 Migliori servizi di Image Hosting, come Imageshack o Tinypic

I servizi di file Hosting come Rapidshare o Uploaded.to, hanno una loro variante per soli file grafici, i suddetti Image Hosting, ovvero server sul quale possiamo caricare tutte le foto e immagini che vogliamo, di qualsiasi dimensione, e ottenerne poi un link abbreviato da pubblicare nei forum, nei messaggi privati di Facebook o come Tweet nel nostro profilo.

Caricare file su questi server ha notevoli vantaggi, sopratutto se non siamo esperti del tema “hosting” e quindi non possediamo un server sul quale caricare file, oltre al fatto che lo spazio offerto di solito è illimitato nel tempo, pertanto resteranno attivi per sempre. Inoltre, ci basta un clic per prelevare il link del file caricato pronto per essere dato ad amici od in pasto al Web.

I servizi del genere dilagano sul Web, per questo abbiamo pensato di elencare i 15 migliori che offrono lo spazio web per le vostre foto gratuitamente.

#1 Flickr

Il migliore: Flickr offre 1 terabyte di spazio per le tue foto in alta definizione. Puoi caricarle e condividerle con i tuoi amici senza dover sacrificarne in qualità. Parliamo di un servizio di eccelsa qualità che si appoggia alla sua madre azienda Yahoo. Inoltre, ultimamente ha visto un miglioramento strutturale e grafico.

Benvenuto in Flickr - Condivisione di foto

#3 IMAGESHACK

Forse parliamo del servizio con più anni sulle spalle: Imageshack offre upload e link diretto all’immagine, oltre che uno spazio personale enorme. Carichiamo ed otteniamo il link in pochi istanti, nulla di più rapido.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

#3 TINYPIC

Tinypic è l’eterno rivale di Imageshack: offre anch’esso uno spazio privato e upload ed ottenimento del link alquanto rapido.

#4 PhotoBucket

Aggiungi nuovo articolo ‹ Media Kingdom 3000 — WordPress

Photobucket è un facsimile a Flickr, offre spazio smisurato per le tue foto ma richiede la registrazione al servizio. In questo caso puoi usare anche il tuo account Facebook o Twitter.

#5 Deviantart

Se cerchi qualità e quantità (di immagini) oltre che una struttura simile ad un social network, profilo personale, possibilità di commentare e dare voti a lavori altrui oltre la possibilità di conoscere gente che davvero si avvicina alla perfezione in fatto di lavori, beh, allora Deviantart è la tua meta.

GLI ALTRI 10 IMAGE HOSTING CONSIGLIATI

COME CARICARE I FILE E OTTENERE IL LINK

Abbiamo scelto il nostro servizio di image hosting fatto per noi? Allora i step da seguire sono davvero semplici:

  1. Recati sul sito prescelto (nel nostro caso andiamo su Tinypic);
  2. Clicchiamo sul Scegli file;
  3. Scegliamo la foto dal Desktop e confermiamo su Upload Now;
  4. Inserisci il codice riportato a schermo;
  5. Ora nel box Direct Link for Layouts copia il link contenuto e incollalo dove preferisci.

TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

Luca Chialastri