3 modi per modificare foto direttamente su Android

Vi è successo di voler scattare una foto con il vostro cellulare e volerla subito condividere sul vostro profilo su Facebook? L’avete sicuramente fatto molte volte, ma essere sempre contenti di qualità delle foto senza dare ad esse un tocco di photoshop è quasi impossibile. Adesso, anche se non siete esperti nella fotografia e se la fotocamera del vostro cellulare non è molto potente, grazie alle numerose applicazioni per i telefoni Android le vostre foto possono essere modificate e caricate direttamente alla rete.

Come probabilmente sapete, l’applicazione Nimbuzz ha avuto un grande successo perché consente di inviare i file ai vostri contatti dei principali social network come Google, MSN, Facebook e Yahoo. Ma prima di inviare le foto, bisogna controllare se sono di buona risoluzione, senza fastidiosi riflessi di luce o combinazioni di colori. Per modificare le foto in un modo veloce, possedendo un cellulare che funziona sul sistema operativo Android (ad esempio: Xperia Neo, Samsung Galaxy, HTC one..), potete scegliere tra le seguenti applicazioni.

Contenuto dell'articolo

Fotolr

Fotolr è ottimo programma per ritoccare le nostre foto direttamente al cellulare Android. Possiede gli “effetti trucco” per rimuovere le macchie sulla pelle, aggiustare il colore dei capelli, delle labbra, e così via. Una volta ritoccata, la nostra foto è pronta per essere condivisa via Twitter, Facebook o inviata direttamente via e-mail. Possiamo dire che è un’applicazione completa che vi offre 22 funzioni tutte da scoprire ed è gratuita, con ottimi voti dagli utenti.

PicShop

Questa’applicazione corregge le immagini in un modo intuitivo ed è molto facile da usare. Così siamo in grado di gestire il colore delle foto, applicare effetti, ripristinare le immagini, regolare la luminosità, fare il ritaglio e ridimensionamento. Esiste una versione gratuita e quella a pagamento. Secondo gli utenti una mancanza può essere quella che a volte è troppo lenta.

Photo Editor

L’interfaccia non è forse la migliore, anzi, ma quest’applicazione è davvero potente. Siamo in grado di correggere l’effetto occhi rossi, aggiungere cornici e testo alle foto, ritagliare e anche disegnare all’interno della stessa immagine, il tutto con un elevato livello di qualità. PhotoEditor è gratuito.

Se effettuate la ricerca tra le applicazioni per modificare le foto, potete trovare anche molte altre, che hanno le funzioni molto simili. Noi però abbiamo ristretto la scelta a quelle gratuite e provate in pratica. Se anche voi potete proporre quelle che state usando, ci farebbe piacere sapere le vostre esperienze ed i trucchi che usate per ritoccare le foto.

Possiamo anche consigliare una soluzione eccezionale su come modificare una serie di foto su Mac e Windows – l’ editor di immagini PhotoBulk. Questa è un’ottima applicazione per aggiungere filigrane per proteggere le tue immagini o ridimensionarle/ottimizzarle.