Il titolo lo definisce alternativa, ma proprio alternativa non è, poiché questo servizio è nettamente superiore all’ormai andato PicNik, poiché quasi tutte le sue funzionalità sono gratuite e calcolandone il numero e quanta personalizzazione è possibile effettuare su ogni foto ci accorgiamo ben presto di avere di fronte un potente Photo Editor. E’ possibile attuare decine e decine di effetti e sfumature alla stregua di Instagram.
BeFunky è un potente strumento di modifica e ritocco foto che si posiziona sul podio, trai migliori servizi web 2.0 della sua categoria. Non vengono proposte offerte o abbonamenti Premium, tutte le funzionalità, fin’ora, appaiono genuine e l’interfaccia presenta solo un piccolo banner in cima a sinistra.
Non viene richiesto nessun tipo di registrazione o iscrizioni a newsletter. Possiamo scegliere di caricare una foto da ritoccare posizionata sul nostro PC o sceglierne una presente sui nostri profili Google Plus, Facebook o Twitter. Inoltre a fine lavoro possiamo condividere la foto ritoccata contemporaneamente su vari social network o semplicemente sul PC.
Per abilitare la lingua italiana come predefinita dobbiamo:
- Accedere a BeFunky;
- Cliccare sull’ingranaggio (impostazioni) e da Lingua scegliere dal menu a tendina la voce Italiano.