,

Chatta/Messaggia con i tuoi amici gratis con cellulare/iPhone/iPad

Tra le consuetudini più famose degli italiani si piazza sicuramente sul podio quello di inviare messaggi attraverso il cellulare, gli SMS.
Messaggi brevi, 360 caratteri, che permettono di tenersi in contatto con gli amici, colleghi, famiglia e partner senza dover ricorrere alla chiamata ed a spese superflue. Inoltre l’SMS permette di dare sfogo a pensieri ed idee che, per timidezza, non verrebbero trasmesse di persona verso l’altra persona.

Con il tempo il costo del servizio SMS è cresciuto molto, forse troppo.
Dai 7/10 centesimi si è visto un incremento sempre maggiore che ha toccato l’apice arrivando a quota 15/20 centesimi. Il doppio.

Cosa fare quindi? Risparmiare e sacrificare la nostra mania? No.

LA STRADA ALTERNATIVA

Vi abbiamo già spiegato quali sono e come utilizzare i migliori servizi online che permettono l’invio di sms totalmente gratis e comodamente da PC o come utilizzare Skebby per sfruttarli dal vostro cellulare.
Esiste però una via alternativa per inviare SMS gratis da cellulare senza limiti e verso tutti (il destinatario riceve l’sms normale con il vostro numero di telefono; non ci sono limiti giornalieri/settimanali/mensili) !. Il costo dell’sms sarà di appena 1 centesimo, e gratis se utilizziamo H3G. L’idea prende il nome di Skebby0cent.

SKEBBY 4 EVER

Il concetto è semplice. Chi possiede Skebby sul cellulare può scambiarsi SMS a 0/1 centesimo senza dover sfruttare i servizi Web: tutti possono messaggiare con tutti gratis!
L’unico obbligo, come facile intuire, è quello che entrambi le persone dovranno utilizzare Skebby per poter chattare/messaggiare gratuitamente (è come MSN/WML: tizio e caio se vogliono chattare su internet devono possedere lo stesso programma). Il messaggio che vi arriverà sarà visto come un normale SMS dal vostro cellulare e il tutto resterà “normalissimo” sul vostro telefono.

Prima di proseguire dovete essere sicuri che il vostri piano tariffario sia a Volume e NON a tempo. Altrimenti pagherete anche di più. Date una letta qui per capire quale piano utilizzate.

Seguite i semplici passi per cominciare a risparmiare!

  1. INSTALLAZIONE
    Installate Skebby (consigliamo l’installazione della versione SYMBIAN o quella per iPHONE, iPad o Android rispetto alla versione JAVA perchè l’avvio di tutto il sistema è più rapido ed indolore per la naturalezza dell’invio sms) da qui. Seguite questa guida se non siete in grado di installare il programma sul vostro cellulare.
  2. ISCRIZIONE
    Iscrivetevi al servizio Skebby qui. E quando richiesto durante l’installazione del software inserite le credenziali.
  3. CONFIGURAZIONE CONNESSIONE
    Se non siete in grado di creare una connessione Skebby fate affidamento a questo servizio che vi permette di inviare un messaggio che configurerà automaticamente la connessione che utilizza Skebby per inviare sms gratis. Una volta ricevuto l’sms accettato e impostatela come predefinita.
  4. CONCLUSIONE
    Avete finito. Avviate Skebby sul vostro cellulare, cliccate su NUOVO MESSAGGIO, scegliete l’amico dalla rubrica e impostate come servizio SKEBBY0CENT: scambiatevi sms gratis con tutti gli amici. Quando riceverete un SMS SKEBBY 0 CENT riceverete una notifica automatica sul display che vi avvisa che c’è un messaggio. Premete SI per visualizzarlo e rispondete semplicemente cliccando sul pulsante apposito. Semplice, no?
Luca Chialastri