,

Come attivare il nuovo profilo Web di Instagram?

Instagram ha dato il via ad una nuova evoluzione che donerà al Social Network una nuova veste, molto più concorrenziale. Con l’annuncio dei nuovi profili Web, Instangram, si è liberato dai limiti imposti, per propria scelta, che la vedevano un’APP altamente d’elitè, poiché era possibile accedere, commentare o semplicemente registrarsi, solamente dall’applicativo iOS/Android, pertanto ne erano esclusi tutti gli altri. Accedendo al sito ufficiale da PC, ad esempio, era possibile al massimo effettuare il login al proprio account e modificare alcune impostazioni personali, null’altro.

Ora che tutti potranno accedere al proprio profilo, condividere e commentare, liberamente da qualsiasi interfaccia attraverso un browser si aprono nuovi scenari per questo social network. Un bacino di utenza che aumenterà vertiginosamente e la potenza virale del social che spingerà anche i più diffidenti a provare ad assaporare la smania della pubblicazione di foto con effetti. Conosciamo meglio i dettagli riguardo ai profili Web.

Instangram non offre strumenti volti ad accelerare il processo di conversione al nuovo profilo Web: parliamo di una migrazione graduale, probabilmente con priorità agli utenti più longevi. Dobbiamo arrenderci all’idea di dover attendere i tempi del Team, che ci avviserà a tempo debito inoltrandoci una mail di conferma, quando la procedura sul nostro profilo sarà completata.

Una valida alternativa, magari per le persone che hanno voglia di seguire alcuni profili su Instangram, è Instagrille. Parliamo di un’applicazione che fà da intermediario fra Instangram e Windows, quindi permette l’accesso a tutti i profili/funzioni del Network anche senza avere un dispositivo iOS o Android ma semplicemente da interfaccia Desktop.

Luca Chialastri