Già da qualche mese il famoso quotidiano La Repubblica, ma come molti altri, offre ai suoi lettori una versione digitale della sua testata giornalistica. Basta sottoscrivere un abbonamento ed avremo a disposizione lo stesso quotidiano, come molti altri della testata come Velvet o inserti speciali/regionali, oltre che, per i possessori di un iPad, uno speciale “La Repubblica Sera” con gli ultimi aggiornamenti della giornata (tale inserito è reperibile dalle 19:00).
A chi acquista tablet o PC viene offerta la possibilità di provare gratuitamente per 3 mesi l’edizione digitale de La Repubblica. Ciò che non viene detto con molta trasparenza, è che non si viene avvisati della scadenza dell’abbonamento di prova e automaticamente si attiva la procedura d’abbonamento classico che prevede il pagamento di 3,99€ a settimana. Se vogliamo quindi disattivarlo manualmente prima di vederci detrarre denaro dalla nostra sim, ecco la procedura di disattivazione (Gratuita).
La procedura di disattivazione è alquanto “velata”. Per accedere al processo vero e proprio c’è bisogno di vari giri di link, ma grazie a questa guida scopriremo come farlo rapidamente.
- Accediamo al Member Center di Kataweb (poiché è tale gestore ad organizzare il servizio offerto da La Repubblica);
- Da qui abbiamo il pannello con gli abbonamenti attivi;
- Alla voce Gestisco i miei servizi clicca su Cancella;
- Spunta l’abbonamento che vuoi disattivare e clicca su Prosegui.