, ,

3 modi per: Come scaricare Magnet Link

Scopri 3 modi per scaricare gratis i Magnet Link da Internet

I magnet link sono gli alter ego dei file Torrent. Permettono, a differenza dei predecessori, di evitare grane legali e promettono il download sempre disponibile, poiché non è necessario collegarsi a nessun tracker, il ché lo libera dal vincolo che invece opprimeva i Torrent. Molti portali che distribuiscono Torrent hanno scelto di convertirli in Magnet Link, una tra tutte Pirate Bay, sperando di risolvere i problemi che hanno comportato alle continue chiusure del portale proprio a causa dei vecchi formati.

Se siamo allettati dalla voglia di provare a scaricarne qualcuno per testarne le capacità, vi mostriamo 3 modi diversi per reperirli e quindi scaricarli.

Come scaricare Magnet Link

I Magnet link funzionano come i file Torrent. Si reperiscono spesso negli stessi portali che offrono il download di Torrent e altrettanto spesso e volentieri vengono avviati dai stessi Client dei predecessori.

Scaricare Magnet Links via Folx

Folx è un client torrent molto facile da utilizzare che lavora bene con i Magnet Links. Per scaricare link Magnet su Mac ti basta seguire questi step:

  1. Scarica Folx e aprilo nel tuo Mac,
  2. Copia il link Magnet,
  3. Seleziona File ? New Task in Folx o clicca il pulsante + in cima alla finestra principale e incolla qui il tuo link,
  4. Tu puoi personalizzare il tuo download nella sezione “New Task”,
  5. Conferma su OK.

Se u configuri Folx per catturare i link magnet nei tuoi browser, tu potrai abilitare il download del Magnet con un solo click.

Scaricare Magnet Link tramite Firefox o Chrome

Vogliamo scaricare Magnet Link senza dover ricorrere a programmi esterni ma comodamente dal nostro amato Browser? Possiamo installare delle comode estensioni che ci permettono di farlo con estrema facilità.

Magnetiser è una comoda estensione per Firefox che ci permette di localizzare nelle pagine dove navighiamo i file Magnet Link e scaricarli, o in alternativa effettuarne la ricerca ed il download aggiungendo i vari tracker.

Scaricare Magnet Link tramite uTorrent

La via più naturale è usare uTorrent: infatti è stata implementata la funzionalità che permette di scaricare ed avviare i file magnet link: vediamo come abilitarla.

  1. Scarica e installa uTorrent;
  2. Andate su Impostazioni/Generale e abilitate la funzione come da immagine.

Se non trovate alcuna voce in merito allora la funzionalità è già abilitata. Effettuate la ricerca dei file attraverso l’apposito box riposto in alto a destra del programma e iniziate il download.

Scaricare Magnet Link tramite siti web

Possiamo scaricare i file Torrent o Magnet Link anche dirigendoci manualmente in uno dei tanti portali che offrono il loro download e reperirne tramite una classica ricerca. Una volta scaricati non dovrete far altro che avviarli attraverso uno dei tanti client come uTorrent (appena citato).

Uno dei più famosi portali con un numero sterminato di file è sicuramente PirateBay. Purtroppo l’accesso è bloccato da alcuni paesi, nel quale figura anche l’Italia, pertanto se vogliamo accederci dobbiamo usare uno dei 4 trucchi che abbiamo trattato in una guida.

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.