,

Guida Sky Go su Mini PC Android

Guida sky go su mini pc andoid

Sky è l’emittente internazionale per la visione di telefilm, documentari, film e cartoni animati in prima visione via satellite per antonomasia. Tutto ciò che volete probabilmente sarà presente nello sterminato database di Sky. Gli abbonamenti non sono particolarmente economici, ma se uniamo uno dei servizi di punta dell’emittente quale è My Sky, che permette di registrare le puntate anche in nostra assenza e vederli poi successivamente, ai centinaia di canali disponibili, beh, possiamo farcelo anche andar bene.

Questa guida è originalmente stata creata da me.

Ho già notato molti articoli simili al mio nati, per una strana coincidenza, lo stesso giorno che è stata pubblicata questa con qualche ora di differita.
Chiedo agli autori di questi articoli di citare il mio articolo nei loro, almeno per rispetto al mio lavoro. Grazie per l’attenzione.

Leggi anche: Come guardare Telefilm e Film anche di Sky gratis su Mini PC Android con Hubi

guida sky go su mini pc android

In più, per gli abbonati, è disponibile, Sky Go (come vi è Premium Play, per chi è abbonato a Mediaset Premium) che permette di fruire di molti canali disponibili normalmente da decoder, come Sky Sport, Sky Uno, Sky Fox e via dicendo, in diretta streaming, oltre al servizio Sky On Demand che permette di vedere con comodità tutti i telefilm che vogliamo. L’APP è disponibile sia per dispositivi con iOS che con Android. A differenza dei prodotti Apple (tutti compatibili) con quelli android Sky ha imposto dei limiti (capirai, che novità). Infatti solo alcuni dispositivi Samsung (Tablet ed alcuni Galaxy di punta come l’S4) possono sfruttare tale funzionalità. Non solo, chi avesse l’ardire di collegare il tablet via cavo HDMI per sfruttare la visione su TV si accorgerà che non sarà visibile poiché Sky ha limitato anche questo.

guida sky go su mini pc android

Leggi anche: 3 siti per: Guardare Formula 1 HD 2013 gratis

guida sky go su mini pc android: i limiti di sky GO

I limiti per tanto imposti da Sky su Sky Go sono:

  • Non è possibile usare Sky Go su dispositivi con attacco HDMI (Mini PC android, per esempio);
  • Non è possibile usare Sky Go su dispositivi Rootati;
  • Non è possibile usare Sky Go su dispositivi non Samsung, e non su tutti i dispositivi Samsung.

GUIDA SKY GO SU MINI PC ANDROID: USARE e vedere SKY GO SU MINI PC ANDROID

In questa guida ci soffermeremo sul caso Mini PC Android: le pennette HDMI con sistema Android montati sopra che permettono di sfruttare le potenzialità infinite di Android sulla nostra TV facendola diventare a tutti gli effetti una TV SMART. Ovviamente, possedendo l’attacco HDMI non potremmo sfruttare normalmente il servizio; ma non solo: poiché senza root non potremmo usare su mini pc android app come DROIDMOTE o comunque APP che permettono di nascondere l’attacco HDMI alle APP come Sky Go (di cui parleremo più tardi), e se anche fosse non attivassimo i permessi di root non potremmo comunque usarlo poiché SKY GO troverà la porta HDMI e non permetterà la visione, ci troviamo di fronte tre problemi:

  • Mini PC android con root: niente Sky Go;
  • Mini PC android con HDMI: niente Sky Go;
  • Mini PC android senza root ma con HDMI: niente Sky Go.

Leggi anche: Serie TV Android: Guardare gratis serie TV italiane

Sembrerebbe una strada impossibile, invece non lo è. Siamo i primi a pubblicare tale guida, quindi, se vorrete ripubblicarla siete pregati di avvisarci e di linkarci nelle fonti. Ci servono:

  • Mini PC Android con root;
  • Sky Go modificata per Tablet;
  • Omettere la porta HDMI a Sky Go.

Insomma, che abbiate root o meno vi spiegheremo come vedere SKY GO su mini pc android.

1) guida sky go su mini pc android: PERMESSI DI ROOT

Abbiamo già effettuato la modifica al nostro mini pc android? Se non lo abbiamo fatto, effettuiamo una ricerca su google e cerchiamo “permessi root nomemodello”.

Leggi anche: Problemi per vedere su Mini PC Android video su Videopremium o Nowvideo? Imposta su Android gli IP di Google e risolvi!

2) guida sky go su mini pc android: DOWNLOAD SKY GO MODIFICATA

Scarichiamo l’app appositamente modificata che troviamo al link, per superare il limite imposto dalla marca del mini pc android, quindi anche se non è Samsung, potrà avviarsi normalmente. Quindi installiamola: non occorre ancora avviarla.

3) guida sky go su mini pc android: HDMI? NASCONDIAMOLO AL CONTROLLO

Le mini pc android si collegano alla TV tramite porta HDMI, pertanto Sky Go troverà la porta, ma possiamo disattivarla virtualmente al controllo:

  1. Accertiamoci di avere attivo SUPER SU (permessi di root);
  2. Installiamo Hdmi Virtual Switch da qui;
  3. Avviamolo, concediamogli l’accesso cliccando su Concedi quindi clicchiamo su Virtually unplug HDMI: D’ora in poi la porta HDMI sarà nascosta ai controlli delle APP.

4) guida sky go su mini pc android: CANCELLIAMO LE PROVE

Quando avviamo Sky Go, la prima ricerca che viene effettuata per testare se il dispositivo è rootato è cercare i file legati a SuperSU e Busybox, pertanto dovremmo cancellarli manualmente:

  1.  Installiamo rootkeeper (link in fondo articolo) avviatelo e cliccate su PROTECT ROOT: ora chiudetelo;
  2. Avviate Root Explorer e abilitate mount r/w;
  3. Ora rinominate i file busybox nelle cartelle System/bin e System/xbin con un nome a casaccio;
  4. Ora andate cercate i file superuser.apk o su.apk nella cartella system/app e cancellateli;
  5. Riavviate RootKeeper e cliccate su Temp un-root.

guida sky go su mini pc android: FINE

Ogni volta che vorremo guardare Sky Go dovremo avviare RootKeeper e cliccare Temp Un-root per disattivare temporaneamente i permessi di root, e a fine visione ripristinarli tramite il tasto Restore Root per ripristinarli. Quando disattiveremo temporaneamente i permessi di root, tutte le APP con root continueranno a funzionare (come HDMI VIRTUAL SWITCH o DROIDMOTE).

Luca Chialastri

2 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.