,

I Migliori Software di Masterizzazione gratuiti

Ormai da anni il termine “Masterizzazione” è direttamente associato al software “Nero”. Ma a sua volta il termine “Nero” non è affatto associato a quello “Freeware“.
Nero è cresciuto da semplice Software di Masterizzazione a quello di Suite completa di ogni strumento premasterizzazione. Ma il suo uso è commerciale, quindi per utilizzarlo bisogna acquistare una licenza.

Ci sono alternative per masterizzare CD/DVD/BLURAY/HD-DVD gratuitamente? Si e ce n’è per tutti i gusti.

VIVA IL FREE

  • CDburnerXP
    Un ottima alternativa al famoso Nero è CDburnerXP che a disdetta del nome non è limitato all’uso su Windows XP. Permette di masterizzare i formati piu conosciuti. Inoltre vi è una versione in italiano.
  • InfraRecorder
    Esiste anche una versione portatile (senza installarlo sul pc) di questo piccolo software del tutto simile a Nero Burning Rom. Qui trovate la traduzione del programma per la lingua italiana.
  • ISO recorder
    Se cercate qualcosa di piu specifico per le masterizzazioni di ISO, ISO recorder farà al caso vostro.
  • Burn4Free
    Anche in versione lingua italiana, è trai piu famosi ed amati software di masterizzazione gratuiti. Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo.
  • IMG Burn
    Un’alternativa a ISO Recorder, per la masterizzazione di Immagini Disco.
  • BurnAware Free Edition
    Permette, tra l’altro, di masterizzare i nuovissimi formati BlueRay!

OLTRE IL LIMITE

I pirati usano software come ANYDVD HD per copiare il contenuto dei DVD/BLUERAY sul computer superando la protezione dei supporti, e prevedondo quindi alla masterizzazione successiva su altri DVD/BLUERAY.

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.