Mastino Lavico: come usarlo?

Il Mastino Lavico è l’ultima truppa aggiunta al famoso gioco Clash of Clans. Si tratta della quinta truppa volante, per ordine cronologico dopo il Drago, Mongolfiera, Guaritore e lo Sgherro, di tipologia “nera”. Può essere quindi addestrata nella apposita Caserma Nera. La Peculiarità di questa truppa è che avendo una elevata vita e come bersaglio preferito le Difese Aeree, può tenere occupate queste ultime mentre le altre truppe del tuo esercito abbattono le difese attorno.

CARATTERISTICHE

Oltre a questo, una volta che stramazzerà al suolo, si dividerà in più parti, cuccioli lavici, che continueranno ad attaccare il villaggio nemico. Seppur di vita alquanto limitata, cosi come il loro attacco, possono continuare a dar fastidio alle difese nemiche.

COSTO, TEMPO E SPAZIO

In termini di costi, spazio abitativo e di tempo non è sicuramente una di quelle truppe da usare in sciami: il suo spazio abitativo ammonta a ben 30 unità ed il suo costo parte da 390 unità Elisir nero a 510, ed il tempo di 45 minuti.

STRATEGIE

Donarlo ai propri membri del clan non è una buona idea, visto il suo limitato danno offensivo, anche se, può risultare un ottimo annoyer e dar fastidio e far perdere parecchio tempo agli invasori.

Una buona strategia, forse l’unica, è quella di abbinarlo a truppe aeree: ad esempio formando un esercito di Mongolfiere e Sgherri, oppure unicamente di draghi.

Leggi anche: Bombardamento Aereo: Strategia Clash of Clans

In questa video guida viene mostrato come utilizzarlo in una combo Mongolfiere+Sgherri+Mastino Lavico. Per migliori dettagli puoi trovare la scheda dettagliata con video, tabelle e tecniche qui.

[http://www.youtube.com/watch?v=RAHukdgc52I]