A breve potrebbero essere annunciate dalla compagnia telefonica importanti novità. Tim infatti, a breve dovrà necessariamente inventarsi delle promozioni per agevolare non solo la portabilità da Vodafone, Wind e Tre, ma anche per dare una risposta a quello che con ogni probabilità sarà l’approccio da parte di Free Mobile.
È probabile che tutte le prossime offerte passa a Tim più rilevanti potranno contare su minuti illimitati. Da un lato abbiamo l’esigenza dei clienti, che in estate necessitano di un servizio di questo tipo lontani spesso e volentieri dalla propria residenza, dall’altro c’è un chiaro trend di mercato che va in questa direzione. Sempre più promozioni di Vodafone, Wind e Tre(senza contare gli operatori virtuali) stanno adottando questo approccio.
Il secondo elemento da prendere in considerazione si riferisce invece ai GB illimitati. Chiaro l’esempio delle IperGiga (probabile una promozione da 30 GB), così come in questo caso sarebbe chiara la volontà di rispondere a Free Mobile, prossimo all’arrivo in Italia e che in Francia da tempo usa un approccio simile. In ogni caso,con Tim avremo sempre l’apposita pagina che ci farà seguire in tempo reale quanto ufficializzato dall’operatore. Infine, è probabile che, superata la soglia di GB, tutti i piani consentano navigazione extra a costo zero, ma con velocità minima.
Non ci resta che aspettare per scoprire cosa accadrà!