,

Readability: Lettura essenziale su iPad/iPhone, Mac e PC!

Idee innovative ultimamente sono rare. Non per altro, ma perché ormai si è assistito a di tutto, pertanto ci si stupisce che possano nascerne altre. E’ il caso di Readability, che è un servizio che nasce come WebApp ma che si diffonde, grazie alla popolarità, anche come software/APP per tablet, smartphone e PC.

Di cosa si tratta?

Nell’era della semplicità, riportata in auge da Apple, Readability è lo strumento che fonda su questo la propria abilità: leggere articoli in una pagina priva di sidebar, pubblicità, testate, immagini superflue o commenti di altro genere. 

La registrazione è obbligatoria, ma gratuita, e ci permette di salvare articoli nel nostro account con semplicità dal browser dell’iPhone (magari in viaggio), ed avere la possibilità di leggerli comodamente attraverso il nostro Tablet o PC/MAC a casa.

Grazie a degli add-on per il tuo browser Chrome, o utilizzando il browser interno dell’Applicazione Readability, possiamo appunto salvare nel nostro account gli articoli che preferiamo e cliccando sull’icona READ LATER salvarli nel nostro elenco “Reading List”.

Consigliato sopratutto per i maniaci dell’essenzialità e per chi non vuole stancare troppo la vista leggendo articoli in siti troppo ingarbugliati.

Link | Readability

Luca Chialastri