Ritrovare le password di accesso Windows? 3 Strumenti imperdibili per farlo!

Finalmente dopo una settimana di lavoro ecco il week end e finalmnete il meritato riposo.


Accendiamo il PC per connetterci ad internet… ma aspetta?! Password errata? Dannazione, abbiamo dimenticato la password di accesso. Ed ora? Formattiamo tutto? Nemmeno per sogno: abbiamo dati e ricordi. Ed allora, cosa fare?

LA VIA DI FUGA

La via di fuga consiste nell’avere almeno un altro PC su cui poter lavorare per “creare” i strumenti adatti al ritrovo della password dimenticata.
Illustreremo varie strade da seguire per poter accedere nuovamente al sistema operativo.

Leggi anche: Scopri tutte le password di Facebook, MSN/WML e compagnia con i strumenti giusti!

LA PASSWORD D’ORO

Come ben sappiamo senza la password di accesso ci è impossibile eseguire azioni sul sistema se non via MS-DOS. Vediamo quindi come operare sul sistema in modalità “limitata”.

OPHCRACK

OPHCRACK è il classico LIVECD ovvero che crea un’istanza sul PC senza dover essere installato ma semplicemente masterizzandolo su CD/DVD e avviarlo da BIOS. Una volta avviato scegliamo AUTOMATIC e premiamo INVIO.  Attendiamo che il programma riveli la password, dopodichè riavviamo normalmente il computer. La procedura, può richiedere tempo variabile a seconda della difficoltà della password.
Nulla di più semplice.

PC LOGIN NOW

Resettiamo con un clic le password salvate sul PC con PC LOGIN NOW. Nulla di più semplice con questo programmino.

KON-BOOT

Perchè perdere tempo a recuperare la password di sistema quando esistono software che permettono di superare questo “muro”.  Kon Boot permette di superare la richiesta di password facilmente. Basta scaricare il file e masterizzarlo su CD inserirlo nel lettore e impostare tramite BIOS la priorità su quel lettore affinchè si avvii prima della schermata di password. Voilà. Siamo dentro. Molti usano questo sistema per rubare dati da altri pc, ma l’uso del software non è questo. Funziona anche con Linux.