,

Smart-UPS On-Line di Schneider Electric, Novità e info

Smart-UPS On-Line di Schneider Electric, azienda leader nella gestione dell’energia e nei sistemi di alimentazione critici

Smart-UPS On-Line di Schneider Electric

Schneider Electric è una delle aziende leader nella gestione dell’energia, nei sistemi di alimentazioni critici che, alcuni anni fa, ha ideato la gamma di Smart-UPS On-Line da 5 – 10 kVA di APC by Schneider Electric per la protezione elettrica aziendale dai rischi.

“Con l’aumento del costo dell’energia e il bisogno di puntare sull’efficienza, professionisti IT e responsabili di struttura devono minimizzare gli sprechi assicurando, nel contempo, l’adeguatezza dell’infrastruttura ai requisiti di carico” ha dichiarato l’azienda al momento del lancio del progetto.

Smart-UPS On-Line è in grado di assicurare efficienza sia per quanto riguarda il  comparto alimentazione, sia per lo spazio occupato ridotto, oltre che per le sue prestazioni. Le operazioni di installazione delle applicazioni possono essere eseguite su rack o indipendenti, in modo semplificato grazie al design flessibile.

Smart-UPS On-Line di APC: caratteristiche

La gamma Smart-UPS On-Line di APC si basa su un sistema on-line a doppia conversione che consente di servirsi dell’UPS  per proteggere tutte le apparecchiature dai rischi di microinterruzioni di tensione, variazioni di frequenza, come i dispositivi con alimentatori lineari diffusi all’interno delle industrie.

La maggior parte delle attrezzature elettroniche e dei Pc è perfettamente in grado sostenere le microinterruzioni di tensione e quindi gli  Smart-UPS On-Line possono essere impiegati come modalità operativa “green” per un’alta efficienza fino al 97% durante il regime delle operazioni a doppia conversione.

Questo sistema interviene nella riduzione dei costi dell’energia, abbassando i requisiti di raffreddamento, con una minore perdita di calore, per una maggiore durata delle batterie. Il display LCD grafico con retroilluminazione multicolore permette di leggere lo stato dell’UPS e le relative informazioni di diagnostica.

In merito al settore batterie, la gamma Smart-UPS On-Line, dispone di un sistema che ne consente un continuo monitoraggio per una migliore efficienza della durata, avvisando con ampio anticipo le condizioni di criticità, con la possibilità di sostituire le batterie a caldo, senza interruzione dell’attività.

I tempi di ricarica garantiti dalla gamma Smart-UPS On-Line si presentano quindi rapidi, aumentando la durata delle installazioni soggette a numerose interruzioni croniche altrimenti.  L’UPS garantisce il riavvio in caso del ripristino di rete, indipendentemente dalla carica della batteria stessa.

L’intera gamma Smart-UPS On-Line è accompagnata da una garanzia triennale, mentre è possibile visionare il sito ufficiale tramite questo collegamento. L’APC è visionabile direttamente tramite questo link.

Buzzoole

Serena