Se siamo abituali frequentatori di registrazioni a forum, servizi gratuiti offerti dai più disparati siti web, pubblichiamo in privato il nostro indirizzo su post/articoli o diamo spesso in pasto a moduli di ambigua natura la nostra mail personale allora non sarà una novità per voi ricevere mail invadenti, spesso in lingua inglese, a iosa. In queste mail vengono sponsorizzati prodotti farmaceutici miracolosi, falsi accrediti e richieste di inoltrare credenziali d’accesso sensibili come dati bancari e via dicendo. Di certo se avremmo sparso in maniera più parsimoniosa il nostro indirizzo di posta non ci troveremo in questa situazione. Stop My Spam è un servizio che genera indirizzi mail fake che rigirano la posta sul nostro reale indirizzo mail, cosi facendo, ci assicuriamo di non ricevere più pubblicità invadente. Scopriamo di più sul servizio.
Stop My Spam è il classico servizio di mail forwards. Attraverso tali servizio possiamo pubblicare l’indirizzo fake generato e chi invierà una mail a questo indirizzo verrà rigirato automaticamente sul nostro indirizzo vero e proprio. Da una parte non rendiamo pubblico il nostro indirizzo, dall’altra ci tuteliamo poiché l’indirizzo fake forwards ha un tempo di vita limitato. Allo scadere di quella fascia non riceveremo più nulla da quella fonte.
Il servizio è totalmente gratuito e funziona, per ora, con svariati siti web come Facebook o Twitter, non reputando ancora tale servizio come “spam”. Ci basterà accedervi, inserire l’indirizzo mail “da proteggere” ovvero quello sul quale inoltrare la posta e impostare il periodo di vita (da 1h in sù). Verrà generato quindi un nuovo indirizzo che potremmo diffondere come più ci aggrada.