, , ,

Tutti i Social Network su iPhone


Vivere senza Social Network è diventato impossibile. Sono nate quindi applicazioni più o meno ufficiali degli stessi che offrono la possibilità di accedervi direttamente dal nostro iPhone.

AD OGNI SOCIAL NETWORK LA SUA APP

Ci occuperemo di listare le migliori applicazioni dedicate ai Social Network più in voga questo periodo per non doverci separare mai da questo mondo parallelo.
Trovate il download delle applicazioni attraverso l’App Store, per saperne di più invece avvaletevi dei link dei rispettivi paragrafi.

FACEBOOK

Il Social Network indiscusso ci offre la sua App ufficiale . Ve ne esistono delle altre ma visto che questa funziona egregiamente non vi è motivo per cercarne altre. Inoltre vi è una versione italiana. Permette di tenere sotto occhio la bacheca privata e generale, le foto e commentare status o link.

TWITTER

Cinguettare è possibile anche su iPhone! Parliamo di un altro social Network che conta decine di APP ma noi preferiamo parlare di quella ufficiale che funziona davvero bene e ci permette di organizzare i nostri tweet grazie ad un interfaccia intuitiva.

LINKEDIN

Linkedin tiene cura dei contatti professinali. Nell’era delle amicizie di Facebok, Linkedin funziona più da Corriculum Vitae virtuale e la versione App svolge la sua funzione alla grande.

MYSPACE

Il Social Network musicale si avvale della sua comoda App per non perdere nemmeno una new entry del nostro gruppo esordiente o cantante famoso preferito.

FOURSQUARE

Non tutti lo consocono. E’ un social network in puro stile mobile tramite il quale avvisiamo attraverso il GPS il luogo dove ci troviamo ai nostri amici: bar, ristorante od albergo che sia. Possiamo votare anche i luoghi dove ci troviamo e tutto grazie all’App per iPhone.

LE ALTERNATIVE

Poi ci sono programmi che vogliono un parafrago a parte perchè non sono veri e propri Social Network ma ne sfruttano le potenzialità.

MEEBO

Ci sono poi programmi che si appoggiano sulle chat dei vari social network come la chat di Facebook. Possiamo farlo attraverso Meebo e la sua App per iPhone.

FRING

Stessa funzione di Meebo, Fring ci permette di sfruttare anche chiamate VOIP tramite un account Skype.

Luca Chialastri