Twitter continua a proporre ai suoi utenti nuove piccole sorprese, recenti modifiche sono state apportate all’interfaccia, sino all’ultimo nuovo aggiornamento, in fase di rilascio, a rappresentare una delle modifiche più evidenti.
Attraverso un aggiornamento lato server gli utenti saranno in grado di visualizzare le nuove icone arrotondate, le opzioni riorganizzate del menù e le immagini del profilo circolari. Piccole modifiche che, come appena detto, non rivoluzioneranno l’interfaccia dell’applicazione Twitter.
In precedenza erano apparse le immagini screenshot del nuovo design, la versione denominata versione 6.50.0-alpha.557 tutta incentrata sugli arrotondamenti. Si attendono ancora le opinioni del pubblico per scoprire l’indice di gradimento di questa new entry.
Twitter, l’app di rete sociale, creata nel marzo del 2006 dalla Obvious Corporation con sede a San Francisco fornisce ai suoi iscritti, attraverso la piattaforma, una pagina personale aggiornabile tramite i messaggi di testo con lunghezza massima di caratteri pari a 140 battute. Il servizio offerto da Twitter è estremamente semplice e lo porta inevitabilmente a concorrere contro il grande colosso di Facebook.
Tra le precedenti novità dell’app hashtag più conosciuta ritroviamo anche la possibilità di scorgere l’anteprima sui messaggi diretti, anche quelli provenienti dagli utenti non seguiti. Come per Facebook, anche su Twitter l’utente ha la possibilità di leggere un testo senza renderlo noto al mittente.
La lettura del messaggio in questione sarà resa disponibile solamente nel caso in cui l’interessato ricevente decida di confermarne la lettura. Ciò che invece non sarà possibile visualizzare saranno i contenuti multimediali come foto, audio e video.
Dal 2010 Twitter ha inoltre introdotto, nella prima pagina, le tendenze, ovvero l’elenco completo degli hashtag più frequentemente utilizzati, mentre nel 2012 sono state introdotte le tendenze in base alla posizione, cioè gli hashtag in base al paese o alla città.
L’applicazione di Twitter è scaricabile sul Play Store con download gratuito, il sistema operativo cambia in base al dispositivo ed è inoltre disponibile anche per PC. Dalle ultime news, alla politica, allo sport, divertimenti, ultime uscite, e molto altro ancora, accompagnato da tutti i commenti relativi in diretta, verranno mostrati nella home principale.
Risultano essere milioni i Twitt giornalieri che si intrecciano in app, portando l’applicazione al pari della sua concorrenza,se non su di un gradino al di sopra.