, ,

Estrarre MP3 da Album e Singoli acquistati su iTunes

Quando acquistiamo sull’iTunes Store singoli od interi album, essi vanno ad inserirsi all’interno della nostra libreria, e con facilità possiamo ascoltarli tramite il player interno o caricarli sul nostro iPod e quindi ascoltarli con comodità quando ci aggrada. Attratti dagli sconti o dai prezzi appetibili offerti dallo Store abbiamo ormai accumulato un vero e proprio arsenale musicale e magari vogliamo caricarli su penna USB per portarli ed ascoltarli magari ad una festa di un amico.

ea

Beh, questa possibilità ci è preclulsa, poiché per iTunes ed i diritti d’autore, noi così facendo “rubiamo” a loro un pezzo musicale. Secondo la loro mentalità, dovremmo riacqusitarle direttamente dal PC del nostro amico per non andare contro la legge. Ma perchè mai? Perchè io che ho acquistato un album, magari fisico, non posso ascotlarlo altrove? Non l’ho regolarmente acquistato e non posso farne ciò che voglio? No, secondo le leggi vigenti no.

Estrarre MP3 da iPod e iTunes

Gli album e gli MP3 acquistati, anche volendo, non sono rintraccibili fisicamente nel PC, poiché coperti attraverso un algoritmo. Pertanto dobbiamo ricorrere a strumenti esterni per riuscire a estrapolare dagli acquisti musicali dei file MP3. Per farlo sfrutteremo un leggerissimo programma chiamato Sharepod che alto non è che una validissima alternativa a iTunes.

Estrarre MP3 da iPod e iTunes: cosa ci serve

  • SharePod;
  • Un iPod collegato.

Estrarre MP3 da iPod e iTunes

  1. Colleghiamo l’iPod al PC e avviamo iTunes;
  2. Carichiamo tutti gli album/singoli che vogliamo convertire in MP3;
  3. A fine procedura chiudiamo iTunes;
  4. Avviamo SharePod e aspettiamo che carichi;
  5. Dopodiche selezionate tutte le tracce che volete scaricare sottoforma di MP3;
  6. Cliccate destro su tali file e cliccate su DOWNLOAD/SCARICA MP3.
Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.