,

Spotify: 5 Trucchi nascosti per utilizzarlo al meglio

spotify trucchi nascosti

Abbiamo iniziato ad amare Spotify: semplice lettore multimediale in streaming che permette la riproduzione totalmente gratuita di milioni di album presenti nel suo database, dagli artisti più famosi a quelli emergenti. Grazie all’auto finanziamento dovuto ad i banner presenti al suo interno, permette di ascoltare comodamente musica di alta qualità dal PC o dallo smartphone.

Molte sono le funzionalità nascoste e plugin di questo potente strumento audio senza i quali non se ne può fare a meno, tra questi figura la possibilità di ascoltare anteprima di alcuni singoli senza interrompere la riproduzione in corso. Comodo, no? Scopriamoli tutti.

#1 SPOTIFY EQUALITY

Questo eccellenti strumento rende Spotify una perfetta piattaforma per gli amanti dei remix e di cui vuole manipolare gli audio direttamente in streaming. Installano Spotify Equality avrete a disposizione un potente pannello per personalizzare e rendere uniche le canzoni che state ascoltando.

spotify trucchi nascosti

Leggi anche: Le 10 migliori APP da installare su Spotify

#2 SPOTIFY TROVARE PLAYLIST

Siamo sempre alla ricerca di nuove canzoni da scoprire? Nuove Hit che ci sono magari sfuggite? O vogliamo spaziare da un genere musicale all’altro facilmente e trovare fin da subito le canzoni fatte per noi? Molte sono le possibilità per cercare intere playlist con facilità con gusti affini ai nostri. Tra le tante APP disponibili nello store di Spotify possiamo trovare:

  • Playlists.net;
  • Soundrop;
  • Tunigo.

Leggi anche: Come installare le APP su Spotify

#3 ATTIVARE DISSOLVENZA TRA I BRANI

Attivare una sorta di mix tra due brani, per non lasciare lo spazio “vuoto”, possiamo attivare l’apposita funzionalità. Oltre a rendere il nostro ascolto più piacevole, sarà gradevole sopratutto per gli amanti del mondo dei remix. Trovi qui una guida su come fare.

#4 ATTIVARE ABBONAMENTO PREMIUM

L’abbonamento premium è pagamento: viene sui 10 euro mensili. E se volessimo eludere questo problemuccio ed attivarlo gratuitamente? Scopri qui come fare.

#5 ATTIVARE ANTEPRIMA BRANO

Stai ascoltando un brano della tua playlist preferita, ma vuoi ascoltare un brano dalla sezione SCOPRI, senza che quest’ultima si interrompa? Ti basta premere e tenere premuto (fin quanto vuoi ascoltare l’anteprima del brano) sul pulsante PLAY della canzone che desideri ascoltare. Il brano della playlist che stai ascoltando andrà in pausa temporanea, e non appena rilascerai il clic del mouse, esso riprenderà la sua normale riproduzione.

Luca Chialastri