,

Come usare WhatsApp come motore di ricerca come se fosse un Bot

Oggi si può adoperare WhatsApp come motore le tue ricerche, vi sono vari passaggi da fare ma sono molto semplici,

WhatsApp

Oggi si può adoperare WhatsApp come motore per le tue ricerche, vi sono vari passaggi da fare ma sono molto semplici, la prima cosa è di aggiungere una assistente virtuale a WhatsApp in questo modo si puoi dare il via alle tue ricerche su internet.

Per utilizzare WhatsApp come motore di ricerca si deve avvalersi un bot che agisci realizzando un contatto speciale nella tua rubrica.

I bot sono dei minuscoli robot software, che reagiscono a delle specificate domande. I bot si usano già in diverse imposizioni di messaggistica come Telegram e Messenger. Per impiegarli anche su WhatsApp si utilizza una procedimento che anticipa l’utilizzo della registrazione di un numero particolare di cellulare nella propria rubrica, quindi la prima cosa da fare, è dirigersi sulla rubrica dei contatti del tuo cellulare a aggiungere il nuovo contatto col numero +917397682861. Il nuovo numero di telefono ci può chiamare come si vuole per esempio WhatsAppBot.

Dopo avere creato il nuovo gruppo su WhatsApp creiamo un di nuovo selezioniamo il contatto fatto, WhatsAppBot e diamo un nome al gruppo “ad esempio possiamo denominarlo Ricerca”.

Adesso per iniziare la ricerca dobbiamo avviare una chat nel gruppo “Ricerca” e digitare un messaggio con “Search” proseguendo dal termine che vuoi trovare su Internet. Il tuo bot eseguirà la ricerca su Bing e ci presenterà il risultato.

Il primo prodotto sarà trovato su Wikipedia, poi ti verranno dati altri quattro risultati. Basterà scrivere il numero corrispondente a quello che vuoi vedere.

Questo bot dà la possibilità di svolgere anche ricerche sul web direttamente in WhatsApp. Voglio ricordare però che i risultati sono in lingua straniera, inglese, il bot provvede pure ad altre funzioni come l’opportunità di registrarti alle news. Ma visto che stiamo parlando di un servizio concesso dal sito indiano duta.in le comunicazioni non interesseranno il nostro Paese.

WhatsApp come motore le tue ricerche

Il tuo bot, tuttavia, lo si può adoperare anche per queste ricerche: notizie sul meteo su qualsiasi città digitando “Weather” seguito dal nome della città. Puoi sapere il cambio euro dollaro premere i tasti finance EUR to USD, ma poi si possono realizzare operazioni aritmetiche avvalendosi del comando calc seguito dall’operazione da compiere

Marina