È nata Hello Jarvis, l’App che vi aiuta a ricordare le cose da fare

Se solitamente faticate a ricordare tutto, da oggi potete contare su un assistente personale che vi aiuterà a non saltare più neppure una scadenza, lavorativa o personale che sia. 

Si chiama Jarvis e la sua unica ragione d’essere è ricordarvi le cose da fare. 

Hello Jarvis non è altro che una chat box integrata con Facebook Messenger che simula l’interazione con una persona realmente esistente. Il suo funzionamento è davvero semplice:
Iniziate la conversazione con un saluto – come nelle relazioni umane.A questo punto Jarvis vi chiederà in quale città/Paese vi trovate e vi inviterà subito a sperimentare la sua efficienza: Now try something like: “Remind me to call Mom tonight”, or type “help”.Mettetelo alla prova. Chiedetegli di ricordarvi di comprare il cibo per il gatto o la bottiglia di vino per quegli amici che vi hanno invitato a cena o di prenotare il ristorante per San Valentino.Indicate giorno e orario nei quali desiderate essere ricevere il remind.Dite grazie. D’altronde sta lavorando per voi. Gratis.

Se provate a chiedere a Jarvis qualcosa di diverso da Remind me to/of…, andrà nel pallone. Non ascolterà le vostre lamentele, non darà seguito alle vostre imprecazioni e non risponderà a nessun’altra richiesta se non a quella per cui è stato programmato: ricordare cose ai poveri smemorati come voi.
Per parlare con Jarvis dovete usare un linguaggio semplice, come fosse un bambino. Remind me of booking the gym classes on Friday 10th at 9:30, e il gioco è fatto.
Curiosi di provarlo? Jarvis vi aspetta su http://www.hellojarvis.io.