,

Numero sconosciuto, come trovare chi ha chiamato

Ecco cosa fare quando non si conosce il nome del mittente di una chiamata

Numero sconosciuto

Quante volte riceviamo chiamate da un numero sconosciuto? Tante, tantissime. E a volte vorremmo sapere di chi si tratta, magari per capire se conviene richiamarlo oppure se è preferibile lasciare perdere. Il web offre diverse soluzioni per trovare chi ha chiamato. Ecco quali sono.

Trovare un numero sconosciuto in un elenco web

Sono diversi i siti che permettono, in maniera comoda e veloce, di trovare a chi è intestato un numero sconosciuto. Innanzitutto, uno dei più celebri, è certamente Pagine Bianche. Nella sezione apposita è sufficiente inserire il numero di telefono e vedere elencati tutti i risultati corrispondenti a quel numero. Viceversa, da un’altra sezione del sito, è possibile cercare un nome e trovare tutti i numeri ad esso corrispondenti. Si tratta sostanzialmente della riproposizione digitale del vecchio elenco telefonico con, annesso, anche l’indirizzo e la possibilità di consultarlo su una mappa interattiva.

Molto simile, ma questa volta riservato ai numeri aziendali, è il portale di Pagine Gialle. In questo caso, oltre al nome corrispondente al numero (ma si può effettuare anche una ricerca per il tipo di attività di cui si necessita) è possibile trovare una descrizione dell’attività commerciale, con orari, servizi offerti e molto altro ancora.

Un altro servizio molto interessante è quello offerto da Info Bell che fornisce risultati molto approfonditi per ogni numero di telefono.

Risalire a un numero sconosciuto dai commenti degli utenti

Tra le altre possibilità offerte dal web, oltre alla semplice ricerca del numero su Google, esistono alcuni servizi che raccolgono le esperienze degli utenti intorno a quel numero, in modo da permettere ad altri di essere informati su che tipo di telefonata dobbiamo attenderci da quello specifico numero sconosciuto.

Uno di questi servizi è Tellows che permette di effettuare una ricerca su qualsiasi tipo di numero e scoprire cosa ne pensano gli altri utenti che hanno ricevuto una chiamata da quello stesso numero. Inoltre è previsto un punteggio per segnalare se il numero in questione è affidabile o meno e, inoltre, tutta una serie di commenti degli utenti che hanno già avuto a che fare con quell’utenza.

Con un principio simile è il servizio offerto da Chi Chiama che permette di avere una serie di commenti degli utenti su quel determinato numero di telefono. Allo stesso tempo è possibile inserire un proprio commento compilando i campi del modulo riservato.

Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.