,

DJI Osmo Mobile Zenmuse M1: Ottimo stabilizzatore per Smartphone

Siete degli amanti della fotografia? Probabilmente una Refelx e tutti i suoi accessori sono piuttosto dispendiosi per i vostri portafogli: se pensiamo che una reflex può costare oltre 1000 euro, possiamo capire che non è accessibile per tutti. Ma stanno prendendo piede degli stabilizzatori per Smartphone che non hanno nulla da invidiare a molte funzionalità dei primi: DJI Osmo Mobile 3-axis Zenmuse M1

Osmo Mobile ha annunciato un sistema di stabilizzazione per smartphone compatibili DJI Osmo Mobile Zenmuse M1 3-axis che li trasofrma in sistemi di telecamere con alta precisione intelligente. Come i noti prodotti precedenti, tutti i dispositivi iPhone sono compatibili.

Osmo mobile utilizza tre assi di stabilizzazione giunta a quasi la perfezione: 0.03 gradi di precisione. In combinazione alla tecnologia SmoothTrack, che tiene fermi i dispositivi per scattare la foto, vi è anche una qualità superiore a livello di precisione.

stabilizzatore

Il prodotto combina il meglio della tecnologia di stabilizzazione con la DJI GO app, è sicuramente un passo avanti che consente a tutti gli utenti di passare ad un livello professionale successivo e avanzato.

Combinando infatti l‘app DJI GO gli utenti possono condividere streaming in diretta di elevata qualità ad esempio su facebook. All’interno dell’app possiamo trovare Active Track che è una funzionalità che consente di selezionare un soggetto sullo schermo del telefono, in questo modo lo stabilizzatore lo “seguirà” e concentrerà gli sforzi di qualità su di esso. E’ una funziona usata per la fotocamera posteriore ma è funzionante anche su quella anteriore.

Caratteristiche

  • Dimensioni: 125.06 x 109.15 x 90.98mm / 4.92 x 4.92 x 3.57 inches ( folded )
  • Peso: 300g
  • Consumo: 2.5W
  • Angoloare: + / – 0.03 degree
  • Controllable range: pan: + / – 150 degree; roll: + / – 25 degree; tilt: -125 to +35 gradi
  • Mechanical range: pan: + / – 165 degree; roll: – 50 to +90 degree; tilt: -140 to +50 gradi
  • Max. Controllable speed: 120 gradi
  • Range mobile: 58.6 – 84.8mm / 2.31 – 3.34 pollici

liberta-di-movimento

Questo prodotto offre la piena libertà di movimento e consente di trasformare uno smartphone in una sorta di prodotto di alta qualità per scatti fotografici, comodo da trasportare e sicuramente una ottima idea come regalo di natale, prova il DJI Osmo Mobile Zenmuse M1 e sicuramente non te ne pentirai. Al seguito trovi un video di test!

Luca Chialastri