, , ,

Prey Playstation 4: offerta della settimana e recensione game

Prey Playstation 4, in offerta questa settimana a 49,99 euro

PREY PS4 RECENSIONE

Il videogame Prey scende di prezzo in questa settimana sul PlayStation Store al prezzo di 49,99 euro (anziché 69,99 euro). La promozione sarà valida fino all’8 giugno con uno sconto pari al 28%, valida anche per tutti gli utenti iscritti al PlayStation Network.

Pubblicato il 5 maggio scorso, il game Prey è stato accolto con entusiasmo anche dalla critica. Ideato da Bethesda e Arkane Studios presenta un comparto narrativo migliorato rispetto alla prima uscita del game nel 2016.

Le origini di Prey risalgono a quasi un ventennio fa nel lontano anno 1995, in cui fu concepito nella prima versione 3D Realms. Nel 2000 il testimone passò invece a Human Head Studios, il team che lo ha portato alla ribalta di oggi. Sempre nel 2016, durante l’E3, il publisher del Maryland ha annunciato il reboot ufficiale, grazie al team di Arkane Studios.

La trama del game Prey comincia nell’anno 1963 in cui  John F. Kennedy riesce a sfuggire all’attentato di Dallas, almeno nella versione player. La corsa allo spazio intrapresa si protrae in  ripercussioni fino al 2032, l’anno fulcro della vicenda.

Il luogo principale della storia è Talos, una stazione di ricerca spaziale collocata nei pressi della Luna. Qui, la razza umana, ha richiama l’attenzione di Typhon, una razza aliena dotata di super poteri. Grazie allo sviluppo delle Neuromod, impianti per la modificazione della struttura umana del cervello, gli esseri umani sono in grado di assorbire i poteri alieni.

Inizia così l’avventura di Morgan Yu, un ricercatore reclutato per volere del fratello Alex a bordo della Talos I. Ma qualcosa va storto durante i test e un membro dello staff spaziale viene attaccato da un Typhon alieno.

L’intera Talos si trasforma in un caldo inferno, dove Morgan dovrà tentare di ricordare quanto accaduto in seguito ad un’improvvisa amnesia. Ad aiutarlo in questo compito è l’operatore robotico January, da lui stesso creato in precedenza. In base alle scelte del giocatore il protagonista Morgan può muoversi all’interno del game nei panni di un uomo o di una donna, ma l’opzione è puramente estetica.

Chris Avellone ha partecipato alla realizzazione della stesura della trama, con il risultato di un tocco superlativo all’interno della storia principale del game. Prey offre diversi finali disponibili, invitando il giocatore a cimentarsi nel game anche in seguito al primo completamento.

Enigmi da risolvere e un attacco alieno sempre in agguato in grado di mettere alla prova le capacità di ogni giocatore. Prey supera a pieni voti la recensione tra azione e componenti survival horror, trasformando il protagonista nella preda principale dell’intero game.

Serena