, ,

AUKEY: Adattatore USB per attivare Wirless Wifi e Bluetooth 4.0

AUKEY Adattatore USB per attivare Wirless Wifi e Bluetooth

Alcuni PC piuttosto datati, seppur siano ancora prestanti, presentano alcuni problemi relativamente gravosi: l’assenza della scheda di rete wireless o bluetooth! Questo implica assenza di connessione ad internet, che al giorno d’oggi è essenziale! Con questo prodotto di Aukey potrai attivare il Wifi e il Bluetooth su qualsiasi PC anche quelli degli anni 2000! 

DETTAGLI TECNICI

Marca Aukey
Peso articolo 41 g
Dimensioni prodotto 11,2 x 10 x 1,4 cm
Riferimento produttore WF-R4-IT
Numero articolo WF-R4-IT
Schermo a colori No
Le pile/batterie sono incluse? No
Pile/batterie richieste No
Ha l’autofocus No
Pila/batteria ricaricabile inclusa No
Ha tasti programmabili No

CONFEZIONE

La confezione arriva nella sua solita slot in cartoncino con la parte frontale che mostra il prodotto ed oltre a questo dettagli circa le sue caratteristiche. Al suo interno troviamo:

  • Libretto di istruzioni;
  • Adattatore USB Wireless/Bluetooth;
  • CD di installazione.

CARATTERISTICHE

Se possediamo un PC, desktop o portatile, ti sarai scontrato con la realtà dei fatti: assenza di connessione wifi, quindi addio Internet! Le schede di rete wifi sono sempre più difficili da trovare e per i meno esperti complicati da installare se non affidandosi ad un professionista. Ecco che ci viene incontro questa penna usb che attiverà il segnale wifi e bluetooth su qualsiasi computer o mac. Scopriamo subito le sue caratteristiche che lo rendono unico.

 

 

AUKEY Adattatore USB per attivare Wirless Wifi e Bluetooth

Tralasciando il fatto che affidarsi ad Aukey, significa avere una garanzia, ma perchè dovremmo mai acquistare questo prodotto? Questa semplice pennetta usb, una volta inserita in un pc, ti consentirà ti collegarti, oltre che al modem router wifi, anche a:

  • Tastiere bluetooth;
  • Smartphone, Tablet e Phablet per molteplici usi;
  • Altri PC e portatili;
  • Fotocamere;
  • Speaker Bluetooth per ascoltare musica a distanza;
  • Auricolari bluetooth o Cuffie wireless;
  • Fitbit o similari.

Insomma, una piccola chiave di volta che ci permetterà di riportare in auge il pc in disuso! Peraltro lo spazio occupato da questa key è davvero minimo, come potete vedere dalla foto, infatti, non occupa più di una scheda SD.

AUKEY Adattatore USB per attivare Wirless Wifi e Bluetooth (4)

COME INSTALLARLO

Come si installa? E’ davvero semplice! Basterà collegarlo al PC e questo verrà riconosciuto immediatamente (almeno su Windows 8 e Windows 10). Una volta inserito in una porta usb, il pc riceverà il segnale wifi e bluetooth per connessioni internet o per altri usi. Il led si illumina quando è connesso correttamente. Se doveste avere problemi, niente paura! Vi basterà inserire il CD nel lettore cd e provvedere all’installazione dei driver autoconfiguranti.

Il segnale wifi è davvero eccellente, raggiunge il segnale anche a grandi distanze. Dalle statistiche risulta con cnnessione LAN 1000MB -> DOWN 97MB, UP 20.2MB e con connessione WiFi -> DOWN 35MB UP 18MB. Unico neo non supporto reti a 5 GHz, ma diciamo che è utilizzabile per la stra maggioranza dell’utenza. Risulta comodo come sostituto a cavi ethernet complicati da installare.

Il prezzo è davvero abbordabile sopratutto per la qualità del prodotto. Puoi trovarlo scontato su Amazon seguendo questo link.

Luca Chialastri