Nascono ogni giorno servizi web completamente innovativi, Crowdville è uno di questi. Quando parliamo di Crowdville, parliamo di una community fitta e attiva che offre disponibilità per testare prodotti, app e siti web in totale anteprima.
Praticamente iscrivendosi gratuitamente a Crowdville avrai la possibilità di fare da beta tester per qualsiasi tipo di app o servizio web non ancora disponibile al grande pubblico.
Ogni utente dovrà semplicemente dare dei commenti, dei feedback all’azienda in oggetto e quest’ultima potrà migliorare al massimo la resa del servizio.
Gli utenti iscritti a Crowdville vengono chiamati “Crowders” e possono godere di numerosi vantaggi:
- Ogni test eseguito verrà ovviamente ripagato, e questo permetterà di guadagnare;
- Può godere di attività, eventi, app e servizi in esclusiva non ancora disponibili sul mercato in maniera gratuita;
- Migliorare i servizi offerti dalle aziende.
Come si guadagna con Crowdville?
I Crowder possono guadagnare in base a determinate campagne attive nel sito web:
- Campagne End to End: completa esperienza, quindi testing completo fin dal download o esecuzione del servizio fino ai suoi utilizzi definitivi.
- Campagne di testing: l’utente dovrà testare il prodotto e ricavare bug o malfunzionamenti, in base all’importanza del bug l’utente viene ripagato da 4 a 20 euro;
- Campagne di esperienza utente: test del servizio web, app o prodotto e commenti tramite un sondaggio rilasciato dall’azienda stessa.
Puoi eseguire i test quando hai più tempo: a casa, in macchina, in viaggio per lavoro o nel week end. Non occorrono esperienze o capacità particolari, Crowdville è adatto davvero a tutti, dai più esperti ai meno tecnologici.
Non finisce qui, perchè avrai modo di conoscere ed interagire con gli altri iscritti in puro stile social network, condividendo uno spazio virtuale.