,

Recensione mouse da gaming – Klim Skill

Oggi andremo a recensire un altro prodotto della casa produttrice Klim, la scorsa volta abbiamo provato e recensito il microfono Klim-Voice che ci ha particolarmente soddisfatto.
Oggi invece vogliamo parlarvi del loro ultimo mouse KLIM  SKILL.

Confezione

Iniziamo subito dalla confezione: Il mouse arriva all’interno di un normalissimo box di cartone con tutte le varie info e immagini illustrate, al suo interno troviamo:

  • Mouse;
  • Piccolo opuscolo che illustra come modificare i dpi e il sito dove scaricare i driver;

Dimensioni, dettagli e materiali

Ci troviamo davanti un mouse con un design che non si vede tutti i giorni, infatti il design è uno dei punti forti del mouse insieme all’ergonomia.
Per quanto riguarda l’ergonomia ci troviamo davanti un mouse molto comodo da utilizzare sopratutto a sessioni molto lunghe davanti al pc, il tutto viene aiutato dai materiali di costruzione, in questo caso una plastica molto robusta ma sopratutto antiscivolo.
Il design ricorda un’astronave forse perché ha una forma schiacciata ai lati e lungo nell’altro asse, anche la barra dei led lo lascia pensare.

Troviamo un cavo lungo 1.8 molto resistente grazie anche al suo rivestimento in nylon sempre parlando di cavo alla fine troviamo un USB bagnato in oro in modo da evitare che si ossidi durante il tempo.

Funzionamento, utilizzo e caratteristiche

Il mouse è composto da 7 tasti, tutti programmabili tramite l’apposito software scaricabile dal sito della casa produttrice.

Tramite questo ci sarà possibile personalizzare al meglio il proprio mouse, aiutato soprattutto dalla creazione dei profili in base alle esigenze che si vorrà soddisfare.

Grazie al software possiamo modificare e creare i profili come scritto in precedenza, cambiare colore dei led e creare macro per i vari tasti.

Il mouse offre la possibilità di cambiare i dpi tramite i due tasti posti sotto la rotellina da un minimo di 500 fino a un massimo di 4000.

Parlando di prestazioni sul campo si comporta molto bene nonostante il suo prezzo modesto, con tempo di risposta di circa 2ms.

 

Conclusione e pareri personali

In conclusione si tratta di un ottimo prodotto, non solo per il prezzo a cui viene venduta ma in maggior modo alla sua qualità di costruzione e di funzionalità che offre.

Secondo il nostro parere non ha nulla da invidiare ad altri mouse più blasonati da 40/50 euro, inoltre il produttore offre un’ottima assistenza ma cosa che abbiamo apprezzato maggiormente è il fatto che offre una garanzia di 5 anni contro i normali 2 anni.

Non possiamo fare altro che consigliarlo a chi desidera giocare senza spendere troppo.

Puoi acquistarlo direttamente su Amazon

Gianvito

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.