,

Come impostare una canzone come suoneria sul proprio smartphone

Come impostare una canzone per suoneria sullo smartphone

Come impostare una canzone come suoneria sul proprio smartphone

Le suonerie predefinite sul proprio smartphone possono trasformarsi molto spesso in una noia mortale, nonostante le diverse versioni apparse con l’arrivo degli ultimi dispositivi sul mercato. Il tasto della suoneria scelta risulta per la maggior parte sempre dolente, proprio per questo si cerca in ogni modo di cambiare musica, magari sfruttando la canzone preferita.

Ma come impostare una canzone come suoneria predefinita del proprio smartphone? La maggior parte degli utenti di oggi è perfettamente in grado di modificare le varie funzioni in autonomia, ma per i meno esperti potrebbe rivelarsi utile una guida pratica come questa proposta.

Come impostare una canzone come suoneria sul proprio smartphone

Attraverso questa guida scopriremo come impostare una canzone al posto delle solite noiosissime suonerie presenti sui dispositivi con sistema operativo Android. Per prima cosa si dovrà memorizzare una canzone, o vari brani, all’interno della memoria dello smartphone per essere certi della loro disponibilità.

Successivamente si potrà usufruire dell’aiuto di un’applicazione come TinyTunes, per citarne una tra le più conosciute, una sorta di motore di ricerca scaricare canzoni e servizi di hosting, grazie alla quale impostare poi la nuova suoneria.

In alternativa si potrà importare musica dal proprio Pc, servendosi del cavo Usb, seguendo i diversi passaggi. Una volta ottenuta la canzone di interesse si potrà utilizzare una seconda applicazione come Ringtone Marker di Big Bang Inc. disponibile in lingua italiana.

In seguito all’installazione sarà sufficiente seguire tutti i passaggi che si trovano all’interno, selezionando il brano scelto. Se il brano non si trova reperibile nella lista si potrà cliccare sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra, facendo tap sulla voce “Scan”.

In seguito su “Sfoglia” sarà possibile scegliere e selezionare la canzone di riferimento da impostare come nuova suoneria sul proprio smartphone. Attraverso l’editor sarà possibile tagliare il brano in qualsiasi punto della canzone stessa per renderla una suoneria a tutti gli effetti. Ad operazione conclusa si dovrà salvare la suoneria su “Floppy disk”, mentre dal menù sarà poi possibile impostare la suoneria e salvare la nuova modifica.

Serena