L’attesa è finita e tra meno di un mese la novità Samsung sarà visibile a milioni di supporters della nota casa coreana. Il 7 luglio, infatti, sarà presentato il nuovo Samsung Galaxy Note FE, che prende il posto dello sfortunato Note 7.
Questo nuovo dispositivo promette davvero tante belle cose, che andiamo a scoprire una ad una.
Contenuto dell'articolo
Novità Samsung: cosa presenta di nuovo il Galaxy Note FE
Dalle molteplici notizie che si susseguono su questa grande novità Samung, sappiamo che il nuovo dispositivo sarà dotato di Bixby, l’assistente digitale della società.
Ad esso si aggiungono un display di 5,7 pollici, un processore Octa Core da 2,3 GHz, 4 Gb di Ram e memoria interna di 64 GB.
Buona anche la capacità della batteria, di 3200 mAh e la qualità delle fotocamere, rispettivamente da 12 megapixel quella posteriore e 5 Megapixel quella anteriore, mentre il sistema operativo è sempre Android 7.
Novità Samsung: uscita sul mercato e prezzi del Galaxy Note 7 FE
I fans della linea Galaxy, però, dovranno attendere ancora un po’ di tempo prima di toccare con mano questa novità Samsung, infatti, dopo la fatidica data del 7 luglio, il nuovo dispositivo sarà venduto in Corea del Sud.
Il motivo del ritardo nell’uscita sul mercato italiano del Galaxy Note FE, sembra sia dovuta al numero di pezzi da produrre che dai 150 mila iniziali saliranno a ben 450 mila pezzi, da distribuire successivamente a rivenditori e gestori telefonici.
Il grande ed atteso phablet di casa Samsung sembra voler far dimenticare per sempre il modello precedente, il Galaxy Note 7, che a pochi mesi dalla sua uscita venne ritirato immediatamente a causa della sua batteria altamente infiammabile e, quindi, molto pericolosa per gli utilizzatori.
Speriamo che tale prodotto riesca effettivamente nell’impresa, evidenziando ancora una volta le grandi potenziali di cui i dispositivi marcati Samsung sono capaci.
Ancora non sappiamo quale sarà il prezzo di vendita.