Samsung Galaxy Note 8 garantisce: batteria sicura per gli utenti

Manca ormai pochissimo tempo al lancio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 8, sotto le preoccupazioni da parte degli utenti riguardo al comparto batteria del dispositivo. L’autonomia dei dispositivi Samsung, in passato, fino al Galaxy Note 7, ha destato non poche preoccupazioni a causa dell’esplosione accidentale della batteria incorporata all’interno.

Non è la prima volta che la società Samsung riscontra problematiche di supporto in campo autonomia, poiché si ricordano ancora le vecchie batterie gonfiarsi prima di esplodere, limitando il periodo di utilizzo dello smartphone a circa sei mesi dall’acquisto prima della sostituzione delle batterie rimovibili.

Questa volta Samsung rassicura l’immissione sul mercato del nuovo Galaxy Note 8, garantendo l’efficienza della propria batteria, per la quale il team di realizzazione si è impegnato come mai prima d’ora.

[amazon box=”B074XK5SQZ”]

Samsung Galaxy Note 8 caratteristiche batteria

La nuova batteria presente sul Samsung Galaxy Note 8 risulta assolutamente sicura dal punto di vista delle esplosioni, fonte di diversi test rigorosi ordinati direttamente dall’azienda prima della produzione ufficiale.

I test si sono svolti con la collaborazione di UL, mentre lo stesso presidente Sajeev Jesudas, ha dichiarato l’assoluta sicurezza e i nuovi progressi compiuti in campo smartphone. Samsung ha severamente aggiunto otto passaggi di valutazione per il solo comparto della batteria al fine di escludere l’increscioso inconveniente presentatosi sul Galaxy Note 7.

Dal presidente di Samsung Mobile, DJ Koh, sono trapelate rassicurazioni e certificazioni di garanzia rivolte agli utenti ancora affezionati al grande marchio sud coreano. La disponibilità del nuovo Samsung Galaxy Note 8 partirà dal 15 settembre, acquistabile presso tutti gli store online e i negozi fisici di telefonia mobile.

Come previsto il prezzo si riferisce ad una fascia top di gamma alta, intorno ai 999 euro, rateizzabili e con tutta probabilità resi disponibili attraverso i diversi piani tariffari proposti con decadenza dai principali operatori di telefonia.

Gli smartphone Samsung Galaxy Note 8 sono attualmente disponibili alla vendita in pre-ordine in ben due colorazioni, oro e nero, con l’assoluta garanzia di sicurezza anti-esplosione della batteria da 3.300 mAh.

Novità assoluta di questo nuovo modello l’integrazione della S-Pen in grado di supportare fino a 4.096 livelli di pressione, mentre lo schermo display Super AMOLED da 6,3 pollici garantirà l’ampiezza necessaria alla digitazione con la pennina in supporto.

[amazon bestseller=”Samsung Galaxy Note 8“]