Xiaomi Mi Mix 2 sfida apertamente iPhone 8: presentazione attesa per l’11 settembre

L’azienda cinese punta tutto sul lancio del nuovo dispositivo smartphone Xiaomi Mi Mix 2 sfidando apertamente la presentazione prevista per l’iPhone 8 Edition. Con un anticipo di un giorno sulla scaletta di casa Apple, Xiaomi Mi Mix 2 sarà presentato l’11 settembre, estremizzando il proprio concetto di smartphone borderless. 

Le dichiarazioni sono state rese pubbliche attraverso un post sul social network Weibo, dalla stessa azienda Xiaomi. Come è ormai noto il lancio del Mi Mix ha visto inaugurarsi il trend del design borderless, incentrando una sua stessa evoluzione attesa per il modello smartphone Xiaomi Mi Mix 2.

La realtà è stata introdotta successivamente da LG, Samsung e per ultimo i modelli iPhone. Tuttavia le aspettative su questa nuova versione rimangono alte in attesa dello sforzo messo in atto da Xiami per riuscire a sorprendere nuovamente la propria clientela.

Dal design francese Philippe Starck, collaboratore della versione di Xiaomi Mi Mix, è giunta inoltre la conferma di una nuova collaborazione con l’azienda anche per questa nuova versione Xiaomi Mi Mix 2.

Possibili caratteristiche dello smartphone Xiaomi Mi Mix 2

Il possibile nuovo design di Xiaomi Mi Mix 2 è stato diffuso recentemente da Starck, presentando un’ulteriore riduzione delle cornici per un effetto borderless ancora più estremizzato. L’ennesima sfida dell’azienda consisterebbe dunque nell’affermare nuovamente le sue capacità, come ampiamente dimostrato in passato.

L’anno passato ha visto un cauto rilascio delle versioni smartphone Xiaomi Mi Mix nel primo momento iniziale, per poi incrementare la produzione di smartphone immediatamente accettata dal mercato, strategia che potrebbe essere applicata inizialmente anche per questa nuova versione.

La simbiosi fra Cupertino e Xiaomi appare oramai chiara, sul fronte dell’estremizzazione delle cornici entrambi i dispositivi presenteranno, ad un giorno di distanza dall’altro, caratteristiche pressoché identiche riguardo alla quasi totale assenza delle cornici, nonché l’eliminazione del pulsante fisico Touch ID nella parte frontale.

Tuttavia le previsioni di vendita e di marchio puntano tutte in direzione Apple, forte di un marchio ormai consolidato come colosso dei melafonini, ma rimangono buone anche le possibilità per il nuovo Xiaomi Mi Mix 2, assicurando un top di gamma di concorrenza.

Tra le caratteristiche tecniche si troveranno: un processore SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, 6GB di RAM, diagonale schermo da 6,4 pollici con risoluzione QHD, dual-camera con sensori da 16 Megapixel, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con MIUI 9, batteria 4.500 mAh.