Tra le gustose novità rivolte all’utenza nel campo Social Network, trapela probabilmente quella più appetibile da parte di Facebook: il nuovo restyling grafico che andrà a rinnovare totalmente la sezione Notizie.
Contenuto dell'articolo
RESTYLING PER TUTTI
La nuova sezione Notizie avrà un più maggiore ordine degli elementi, oltre che di uno spazio più ampio per ogni immagine o link condiviso. La grafica, in realtà, è già stata estesa ad i dispositivi iOS come iPhone e iPad: si ha un pagina pulita, con a sinistra una colonna con solo l’avatar del nostro amico/fan page ed adiacente l’elemento attuato da quest’ultimo.
Inoltre, la classica chat di destra e le opzioni che prima erano presenti in una colonna bianca a sinistra della bacheca, saranno tutti posizionati all’interno di una piccola barra nera laterale, che al passaggio del mouse si estenderà per mostrare meglio il nome degli amici di chat o il nominativo di ogni link.
ATTIVAZIONE ESTESA
Fin ora sono stati mostrati solo video o screenshot della nuova grafica, poiché non è possibile attivarla manualmente. Si occuperà lo staff, a suo tempo, ad estendere l’attivazione della nuova sezione news feed a tutti. Ma ci sono modi per velocizzare il processo o per provare la nuova grafica in modo ufficioso, e noi vi mostriamo due strade.
1) AGGIUNGERSI IN LISTA
Per aumentare le possibilità di essere trai primi a godere della nuova grafica, possiamo inserirci in lista prioritaria, lista alla quale lo staff attingerà per attivare in primis la nuova funzione. Vi abbiamo spiegato già in una guida come fare, la trovate in questa guida.
Leggi anche: Come mettersi in lista per attivare la nuova Sezione Notizie Facebook
2) ESTENSIONE CHROME
Chi utilizza Chrome può forzare la grafica del nuovo stile installando una semplice estensione. Uno sviluppatore ha creato un’estensione modificando lo stile CSS della nuova bacheca news feed, quindi a noi non resta che installare l’apposito plug-in New Facebook News Feed, e aggiornare la pagina di Facebook.
- Accedi alla pagina dell’estensione New Facebook News Feed (la trovi in fondo all’articolo);
- Installalo cliccando su Aggiungi;
- Aggiorna la pagina di Facebook;
- Clicca su Started It.