Per rendere “virale” il propri articoli possiamo rivolgerci ad i Social Network. Una notizia diventa “virale” quando si espande e si diffonde con gran velocità da un sito all’altro, o in questo caso, da una profilo all’altro, sfruttando la bacheca.
Contenuto dell'articolo
SE NON PUOI BATTERLO UNISCITI A LORO
I Social Network ormai sono una realtà ed a oggi è da stupidi ignorarli o fare finta che la loro diffusione si è insinuata in ogni aspetto della nostra vita (pubblicità, politica, applicazioni per smartphone…), quindi perchè non sfruttarla per i nostri scopi?
Un esempio pratico:
- Un utente X giunge su un nostro articolo e, compiaciuto, lo condivide su facebook;
- La notizia condivisa appare nella bacheca dei suoi amici, il link salta all’occhio di un suo amico Y, la visita e clicca su MI PIACE;
- L’articolo compare nel profilo dell’utente e quindi in altre bacheche.
1) CREARE UNA FAN PAGE
- Facebook: clicca qui e inserisci i dati del sito;
- Twitter: basta registrarsi e inserirvi i dati del sito;
2) CREARE UN VIDEO DIVERTENTE
3) INDIRE CONCORSI
Per diffondere il vostro sito è un’ottima scelta anche la creazione di concorsi, volti a spingere l’utenza (ed i propri amici) a cliccare un numero TOT di MI PIACE sulla propria fan page (o su un loro lavoro pubblicato nella stessa, a mò di voto), in cambio della partecipazione al concorso o direttamente ad un premio più o meno importante.
4) IMMAGINI DA SOCIAL
Un’altra curiosa possibilità stà nella creazione di immagini da “collezione” che è possibile reperire e condividere dalla fan page del sito. Ne è una prova la stessa fan page di MK3000 che permette di scegliere, per esempio, un gelato o un prodotto tech da condividere nel proprio profilo (e quindi nella propria bacheca). Quando un utente clicca sull’immagine che preferisce e la condivide, l’utente amico, che la visualizza legge un avviso sotto del tipo:
Qual è il tuo gelato preferito?
Scegli qui gli altri Gelati che preferisci e consigliane se non ne trovi! http://goo.gl/w9LDH