Facebook. Twitter.
Termini che sono entrati prepotentemente nel nostro vocabolario. Il modo di comunicare non è più stato lo stesso dopo il loro arrivo.
Hanno abbattuto con notevole facilità ogni concorrenza sul campo e grazie alle loro funzioni originali ed al loro uso semplice e pulito si sono assicurati la fiducia dell’utenza.
Sono divenuti ben presto le icone di quella categoria che prende il nome di Social Network. Ma Facebook e Twitter sono Rivali o Alleati?
Contenuto dell'articolo
MANIE CONTINENTALI
Basandosi su due metodi diversi di comunicare ed interagire con gli amici, Facebook e Twitter sono sempre vissuti distanti e parallelamente. Anche in termini di chilometri.
Mentre Facebook ha riscosso notevole successo sopratutto in Europa e in Asia (Escluso Giappone e parte della Cina), Twitter regna in America nell’era dove i stessi Vip e gli Artisti internazionali uitlizzano questo servizio per pubblicare le novità che le riguardano.
Sorge cosi spontanea una domanda: è possibile unire entrambi in un’unica interfaccia?
TWITTER E FACEBOOK A BRACCETTO
Sono nati servizi che permettono di accedere a Twitter e Facebook, e tenere traccia degli aggiornamenti delle amicizie e dei contatti di lavoro, utilizzando un unico servizio, rendendo il tutto più semplice e risparmiando tempo e “spazio” sul proprio Desktop.
Uno tra questi è Brizzly. Un sito che permette accedere contemporaneamente ad entrambi i Social Network per eccellenza, senza rinunciare alla facilità d’uso degli stessi ma rendendo le operazioni notevolmente semplificate. Occorre solo iscriversi a Brizzly ed autenticarsi ai propri account su Facebook e Twitter.
LE ALTERNATIVE
Facebook e Twitter non ti bastano? Ecco una lista dei migliori social Network in circolazione sul Web!
Una valida alternativa è Yoono, Un’estensione dei Firefox che permette di inserire una colonna laterale e tenere a portata di mano tutti gli aggiornamenti.