Su, insomma. Siamo tutti un pò narcisisti. Ci piace essere osservati, ci piace quando ci ascoltano, ci piace essere importanti… e Facebook lo sà! Probabilmente è anche per questo che ha implementato la funzione per la ricezione degli aggiornamenti, in puro stile Follower su Twitter. Attraverso questa funzione possiamo ricevere/far ricevere gli aggiornamenti di qualsiasi persona anche se quest’ultima non è nostra amica. Ed in tutto questo l’utente “osservato” non verrà notificato chi e quando un dato utente attiverà la ricezione degli aggiornamenti. Potremmo vedere quanti followers avremo semplicemente guardando l’apposito tab nel nostro profilo.
In tutto questo Facebook non ha voluto, per ora, impostare tale opzione come predefinita, pertanto per attivare gli aggiornamenti del nostro profilo, e dare possibilità a chiunque di sapere cosa facciamo, dobbiamo farlo manualmente.
Contenuto dell'articolo
DOVE APPARIRANNO LE NOSTRE ATTIVITA’?
Chi attiverà i nostri aggiornamenti riceverà tutte le attività effettuate nella minisezione News Feed/Aggiornamenti che trovate nella colonna a sinistra della vostra bacheca.
COME SI ATTIVANO?
Per abilitare il vostro profilo all’invio degli aggiornamenti (e quindi a far visualizzare l’apposito pulsante nel profilo) dovete dirigervi qui e fare clic sull’omonimo pulsante.
COME MODIFICARE E PERSONALIZZARE?
Possiamo scegliere di far visualizzare solo determinate attività o scegliere di permettere la ricezione degli aggiornamenti solo ad un dato gruppo (amici/amici di amici).