Come inserire Gif Animate su Facebook

Una delle forti limitazioni imposte dal famoso Social Network è sempre stata quella di non poter inserire immagini animate, le cosidette Gif.

Tuttavia, da qualche giorno, su Facebook è apparsa questa possibilità ed in men che non si dica si è diffusa la voce in tutta la community e siamo stati “bombardati” da queste piccole animazioni condivise e non.
Non si sà se si tratti di un bug o di un progetto temporaneo dello staff di “faccialibro“. Le proteste non si sono fatte certo attendere e ben presto si è assistito alla nascita di gruppi contro questa novità (guarda GIF (immagini animate) su Facebook.. NO GRAZIE!)

Si può essere d’accordo o meno, ma perchè non provare anche noi a pubblicarne?
Abbiamo provato a caricare una gif anche noi ma non ci siamo riusciti perchè l’immagine resta statica? Ecco la guida completa.

16/05/2010: Sembra che lo staff di Facebook abbia coperto la “falla” riguardante il caricamento di immagini animate. Testate e fateci sapere.

Contenuto dell'articolo

GIF-MANIA

Sono nati speciali gruppi o fan page che promettono, dopo essersi iscritti nella possibilità di ottenere un’applicazione in grado di dare la possibilità di caricare gif animate. Si tratta di bufale.
Fin ora l’unica spiegazione viene offerta da CheckBlackList, che spiega con 3 semplici passi come fare per riuscire nell’intento senza software di terze parti.
Viene spiegato che non serve altro che caricare la gif come immagine nel profilo e, anche dopo aver rimesso la nostra immagine personale, condividere la gif che si troverà nell’album delle “Immagini di profilo

Ricordate, dopo aver inserito l’immagine GIF, di ripristinare la vostra foto personale come quella principale.
Basterà poi condividere la nuova immagine per vederla comparire in bacheca e quindi in homepage.

LE ALTERNATIVE

Segui i migliori trucchi ed hack per il tuo Facebook.
Media Kingdom 3000 è sbarcato anche su Facebook: entra a far parte della nostra fan page!
Se ti piace questo sito condividi questa gif con i tuoi amici 🙂

CONCLUSIONI

Sembra che i gestori di Facebook abbiano coperto la “falla” ed il trucchetto non funziona più. Testate e fateci sapere.