Non tutti sanno che le fan page di Facebook hanno un Edgerank, ovvero un punteggio fama, o nel gergo dei webmaster un page rank. Più il nostro punteggio è alto, più i nostri link o status giungono ad un più alto numero di fan. Se infatti ci facciamo caso, sopratutto ultimamente, i nostri link raggiungono solo una percentuale di fan, questo denota che il nostro edgerank è basso. Scopriamo come scoprire e a quanto ammonta il nostro.
Facebook, per ora, non mostra nessun valore in merito a tale funzionalità, per questo dobbiamo avvalerci di servizi esterni. Queste applicazioni web vengono collegati ai dati insight della nostra fan page e ci mostrano giorno per giorno a quanto ammonta il nostro valore. Edgerank Checker è uno di questi servizi.
I valori edgerank sono suddivisibili in 4 categorie:
- da 0 a 10 è sotto la media;
- da 11 a 20 è nella media;
- da 21 a 30 è sopra la media;
- oltre 31 è eccelso.
Una volta che accedete al servizio vi basterà collegare il vostro account con tale servizio. Bisognerà attendere che quest ultimo raccolga tutti i dati necessari, operazione che a volte richiede qualche ora. Dopodiché potremo “calcolare” il valore della nostra fan page. Edgerank checker offre altri numerosi servizi ma solo sottoscrivendo un abbonamento premium.