Se osserviamo ad oggi il social network, ci accorgiamo come oramai ogni angolo viene coperto da banner o modi di guadagnare. Abbiamo già spiegato in questo articolo, come ottenere un’interfaccia pulita priva di pubblicità ricorrendo ad una comoda estensione per Chrome.
Ora incorre un nuovo nemico; i post sponsorizzati sono la nuova fonte alla quale attinge Facebook per ottenere nuovi introiti. Possiamo rimuoverli?
Ad oggi non vi sono modi, sfruttando il pannello impostazioni di Facebook, di nascondere o scegliere perlomeno quali post suggeriti visualizzare nella news feed, possiamo però aggirare il problema con lo stesso modo con il quale abbiamo omesso i banner pubblicitari illustrato nella guida precedente.
Con Hide Facebook Suggested Posts, comoda estensione per Chrome, possiamo farlo. Ci basterà installare l’estensione e essa provvederà fin da subito a funzionare, nascondendo i fastidiosi post. Essa, come tutte le estensioni, funzionano in background, pertanto per visualizzare la nuova bacheca scevra di Suggerest Post dovremmo aggiornare la pagina.