Quando effettuiamo delle ricerche sul Web, qualsiasi informazione trovata può essere importante se non essenziale. Sicuramente Google offre una probabilità di successo altissima, ma se volessimo rafforzare le ricercate effettuate estendendo il campo d’azione anche ad altri campi come i social network? Ad esempio, se cercassimo informazioni su un VIP, sicuramente sarebbe essenziale avere la possibilità di cercarli anche su Twitter, dove sono iscritti pressocché tutti nel settore dello spettacolo.
Con HashPlug possiamo avere sotto controllo i risultati di ricerca di Twitter affiancati da quelli di Google in una unica pagina. I risultati di ricerca di Twitter andranno a posizionarsi, come da immagine, a destra della pagina, con tutti i tweet od i profili che citano o parlano dell’argomento ricercato, in real time. Quindi potremo visualizzare anche da quanto tempo essi sono stati pubblicati sul social network.
Se venissimo stuzzicati dalla voglia di ricercare il termine direttamente su Twitter, ci basterà cliccare sul link in fondo a sinistra della colonna sull’omonimo link Search on Twitter, o semplicemente facendo clic sulla foto adiacente al risultato, saremmo dirottati direttamente sul profilo o sul tweet scelto.
Un potenziamento che probabilmente molti di noi aspettano con ansia su Google, ma che in mancanza d’altro, possiamo ottenere comunque grazie a questa estensione, disponibile, però, solo per Chrome.