, ,

SuperRepo Kodi: Come installare e come funziona l’Add-on + Video

SuperRepo è la repository con al suo interno oltre 2.000 estensioni scaricabili per Kodi, con video.

Kodi è un potente applicativo per sistemi Android, Linux e Windows che consente di guardare film, telefilm e partite in streaming completamente gratis. La sua grande potenza è sopratutto l’uso di add-on che ne rendono la fruizione ancor più maestosa. SuperRepo è un’addons che consente anche ai meno esperti di installare con grandissima facilità estensioni per la fruizione di contenuti.

Con SuperRepo è possibile accedere alla lista comodamente dallo schermo e installare con un clic qualsiasi add-on faccia al nostro comodo: abbiamo elencato le migliori estensioni per Kodi, per iniziare puoi dare una letta qui.

SuperRepo è una estensione che funge da Repository, ovvero raccoglie tutte le estensioni in giro per il web e le elenca comodamente su schermo, pronte per essere installate. La Repository di SuperRepo conta qualcosa come oltre 2.000 estensioni disponibili, molte delle quali italiane. Ma come si installa SuperRepo?

Come installare SuperRepo su Kodi: guida completa in italiano

  1. Vai su Sistema e poi clicca su File Manager,
  2. Clicca su Add Source,
  3. Clicca sulla voce <none> e inserite il link http://srp.nu, infine nel box di testo scrivete SuperRepo, quindi confermate su Ok,
  4. Ora cliccate su Install from zip file quindi selezionate SuperRepo,
  5. Ora scegliete dalle tre cartelle la versione SuperRepo compatibile con la vostra versione di Kodi:
    • 16 Jarvis,
    • 15 Insergard,
    • 14 Gotham,
    • 13 Frodo,
    • 12 Eden.
  6. Cliccate su All, e quindi seleziona la Repository relativa,
  7. Fatto questo andate su Sistema, su Impostazioni e Get Add-Ons, quindi selezionate SuperRepo e navigate tra le miriadi di estensioni disponibili.

Qualora aveste perso qualche passaggio, in questo video viene illustrato per filo e per segno come fare.

 

Luca Chialastri