Migliori recensioni su acquisti online e non

Come trasformare Smart TV una vecchia Televisione con Android o iOS

Quanti di voi posseggono ancora un TV non smart? Probabilmente quasi tutti ne avremmo almeno una (anche in vista dell’arrivo delle Android TV), ma sono ancora molti i modelli TV a schermo piatto che non hanno funzionalità smart ma sono ancora ottimi prodotti. Quindi cosa fare per trasformare in Smart TV gratuitamente o quasi?

Iniziamo subito nel dire che tutti i strumenti, prodotti e app che andremo a descrivere hanno bisogno di televisioni con porta HDMI, ma se il tuo televisore ha solo la presa Scart non preoccuparti! Puoi acquistare un adattatore che trasformerà l’attacco Scart in HDMI con pochi centesimi di euro.

[amazon box=”B00ZMVGTA2″]

Mini TV Box Android per trasformare la TV in Smart TV

Hai una TV vecchia, no problem! Con un prezzo davvero esiguo puoi acquistare i TV Box Android, dei dispositivi che sono piccoli computer che vengono collegati alla TV tramite HDMI e consentono tramite un telecomando di personalizzare l’interfaccia, collegarsi alla rete ADSL di casa e installare tutte le APP messe a disposizione su Play Store (all’interno del TV Box android troviamo infatti un sistema operativo Android).

[amazon bestseller=”473387031″ grid=”3″ items=”6″]

Chromecast e Client di streaming

Vorresti far diventare Smart un vecchio TV? La via più economica è quella di acquistare un client di streaming come il Chromecast di casa Google. E’ sufficiente inserire il dispositivo nella porta HDMI della televisione (se hai un presa scart acquista un adattatore dai prodotti proposti sopra) e collegarti direttamente il tuo smartphone o tablet tramite bluetooth o wireless per vedere i telefilm o film di Netflix o Amazon Video, ad esempio, direttamente sul televisore!

Puoi acquistare Chromecast o i prodotti alternativi disponibili su Amazon ad un prezzo spesso davvero bassissimo.

[amazon box=”B074P3PMBP,B019E0M8O2,B01KTAUTHE,B019329CUY” grid=”2″]

 

Lettore Blu-ray per trasformare la TV in Smart TV

Inoltre possiamo trovare moltissimi lettori Blu-ray che una volta collegati tramite HDMI al televisore consentono di trasformarli in Smart TV con tanto di accesso a Internet. Le app disponibili saranno sicuramente più limitate rispetto ai TV Box Android appena citati ma ci offrirà comunque una vastità di funzionalità aggiuntive che attualmente la televisione non possiede.

[amazon bestseller=”lettori bluray” grid=”3″ items=”6″]