Pokémon Go: arriva l’evento Fuoco e Ghiaccio

L’evento già annunciato da Pokémon Go vede l’entrata di una componente di Fuoco e di una di Ghiaccio. Direttamente dalla fonte stampa di Niantic è stato annunciato l’evento che vedrà protagonisti gli allenatori di tutto il mondo.

L’appuntamento atteso si svolgerà dalle ore 13:00 PDT del 13 giugno, alle ore 13:00 PDT del 20 giugno 2017. I giocatori troveranno molti più Pokémon tra cui Charmander, Cyndaquil, Growlithe, Houndour, Ponyta, Swinub, Vulpix, Sneasel, Magmar, Cloyster,assieme al resto dei Pokémon di Fuoco e Ghiaccio. 

Saranno inoltri aggiunti dei bonus extra per ogni tipo di lancio Poké Ball. In seguito ai 750 milioni di download mondiali di Pokémon Go, l’evento del solstizio del 13 giugno è stato scelto appositamente come data di lancio del nuovo game Pokémon Fuoco e Ghiaccio.

In seguito all’aggiornamento sul Play Store sarà possibile accedere a nuove funzioni, alcune incentrate sulle modalità game di gruppo. Il 16 giugno verranno dunque disattivate le palestre per gli allenamenti, al fine di sostenere il carico del nuovo aggiornamento. La temporaneità della sospensione non ha ancora una data di inizio,né di termine preciso.

Stando ancora alle dichiarazioni rilasciate da Niantic sarebbe inoltre previsto un “Legendary Event” in arrivo per il mese di luglio 2017. Gli sviluppatori hanno realizzato nuove funzioni in grado di spiegare assalti, lotte player-vs-player e commercio di oggetti fra utenti di Pokémon Go.

Per chi non avesse ancora scaricato l’applicazione gaming di Pokémon Go ricordiamo che è possibile installarla gratuitamente sul proprio dispositivo Andorid dal Play Store, con banner pubblicitari e acquisti in app.

L’applicazione è stata premiata come “Miglior gioco per mobile” da The Game Developers Choice Awards e “Migliore app dell’anno” da TechCrunch. Lo scopo del gioco prevede la cattura dei Pokémon sparsi per il mondo.

Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e molti altri Pokémon animaletti si trovano dispersi per il pianeta Terra in attesa di essere scovati. Il giocatore dovrà partire alla loro ricerca, unendosi ad una delle tre squadre disponibili per battersi in onore del prestigio e la conquista delle palestre insieme ai propri Pokémon.

Alcuni Pokémon compariranno in prossimità del loro ambiente naturale: il giocatore dovrà quindi cercare i Pokémon di tipo Acqua nei pressi di laghi, fiumi, mari e oceani. Altri si troveranno nei pressi di luoghi di interesse come musei, installazioni d’arte, siti storici e monumenti, ecc.

Side e allenamenti sono alla base di Pokémon Go, che vedrà presto arrivare i nuovi Fuoco e Ghiaccio in squadra.