, , ,

Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Pokken DX su Nintendo 3DS e Switch: ultimi aggiornamenti

Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Pokken DX su Nintendo 3DS

POKEMON ULTRASOLE E ULTRALUNA

L’annuncio avvenuto recentemente, sull’arrivo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna su Nintendo 3DS, in uscita il 17 novembre 2017, come un’esclusività della console è stato repentinamente messo in dubbio dalla stessa azienda della Nintendo.

Il riferimento della Nintendo parla della possibile versione di Pokémon Ultrasole e Ultraluna su Switch. L’azienda, ritornata poi sui suoi passi, sembra aver attualmente negato ogni possibile riferimento alla console Switch, rilasciando una dichiarazione esaustiva sul sito.

La Nintendo ha espressamente precisato che si è trattato di un banale errore del sito, mentre non sarà prevista una release per Nintendo Switch di Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Gli aspiranti seguaci che si erano dunque lasciati trasportare dall’enfasi dovranno accontentarsi della versione promessa per il prossimo novembre.

Durante l’evento Direct del 6 giugno invece, Game Freak e Nintendo hanno lanciato ufficialmente Pokken Tournament DX, una riedizione per Switch, prevista per il 22 settembre 2017. Confermati anche i supporti per il multiplayer da due giocatori e quello online .Pokken Tournament DX sarà presente all’E3 2017 e durante l’evento fieristico sarà possibile assistere ad un particolare torneoo organizzato da Nintendo.

E’ anche prevista un’ulteriore novità per la Virtual Console del Nintendo 3DS: Pokémon Oro e Argento, con un’invariata grafica.Tra le novità per il Nintendo 3DS vi è l’arrivo di alcuni nuovi personaggi, quello di Solgaleo e Lunala, con una possibile fusione “ultra” con il Pokémon Necrozma. Il tutto ripropone le vicende entusiasmanti di  Pokémon Sole e Pokémon Luna, arricchiti di nuove funzioni.

La prima versione di “Sole” e “Luna” non ha stravolto la serie, non ha lasciato dietro di sé le immancabili sfumature tra il Bianco e il Nero, il bene e il male, o gli amici nemici di sempre, ha semplicemente saputo unire ed amplificare la storia con forza. E per forza parliamo proprio di quella legata alle immagini, alle parole, all’audio e alla musica.

Il 3D di Sole e Luna porta il game direttamente all’interno del mondo di Alola, attraverso l’ingenuità che caratterizza alcuni personaggi, l’unione di un paese stretto intorno ai propri leader e il senso del dovere e di responsabilità del capo villaggio rivolto ai suoi membri.

4 isole e 4 rispettivi Kahuna da battere, 7 prove con rispettivi capitani da sconfiggere e superare per giungere al termine della storia e degli imprevisti per completare il game. Non mancano introduzioni di nuove mosse, un’abilità particolare associata ad un determinato Pokémon in grado di sferrare attacchi personalizzati. Scontri che non solo si rinnovano, ma che vedono evolvere i vecchi personaggi non soltanto nella forma, confermando un ottimo lavoro tecnico e artistico dei suoi creatori.

Serena