La notizia è ufficiale e prevede l’arrivo di una versione demo del gaming Pokken Tournament DX sulla console di Nintendo Switch. A confermare le indiscrezioni è stato un post sulla pagina Twitter Pokémon, la versione ufficiale del videogioco.
Pokken Tournament DX si presenta come la versione picchia-duro per la console Wii U, mentre la nuova demo sarà resa disponibile e scaricabile attraverso i servizi di Nintendo eShop. Purtroppo dalla pagina ufficiale Pokémon su Twitter non sono trapelati ulteriori dettagli che, con tutta probabilità, saranno resi noti al momento dell’arrivo concreto della versione demo.
[amazon box=”B072K26SVS”]
Pokken Tournament DX caratteristiche previste
Tutto quello che si sa e che è trapelato sino a questo momento riguarda un comparto tecnico aggiornato in versione Nintendo Switch con un adattamento specifico ai Joy-Con, un supporto HD Rumble e una versione multiplayer per due giocatori sia locale che online.
Pokken Tournament DX prevede la partecipazione di tutti i Pokémon al completo con l’aggiunta di alcuni componenti della versione arcade, tra cui: Decidueye, Darkrai, Scizor, Empoleon, Croagunk. Il gaming uscirà ufficialmente nella data del 22 settembre 2017.
Il famoso picchia-duro per console Wii U è tornato a mostrarsi anche in versione di un nuovo trailer rilasciato sul canale di Youtube, mostrando una breve panoramica della presentazione di gioco e alcuni Pokémon sfruttabili in battaglia.
Nel video appaiono chiaramente i Pokémon Decidueye, Gengar, Braixen, Sneasel, l’immancabile Pikachu e Charizard. Le differenze tra le console Wii U, Nintendo Switch e Arcade si concentrano sulle diverse modalità di gaming e sul roster.
Ad annunciare l’arrivo di Pokken Tournament DX, precedentemente al post ufficiale della pagina Pokémon su Twitter, sono stati il Presidente e l’Amministratore delegato della Company Pokémon, Tsunekazu Ishihara, con la partecipazione del direttore di GAME FREAK Junichi Masuda durante il Pokémon Direct che si è svolto nella giornata di ieri.
[amazon box=”B072K26SVS”]
Le modalità di gaming di Pokken Tournament DX consentiranno agli utenti di utilizzare la console in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, scegliendo fra la modalità televisione, modalità da tavolo e la modalità portatile.
Tra i Pokémon di supporto alla lotta sembrano comparire anche i personaggi di Litten e Popplio, tra sfide giornaliere, sfide singole, sfide a squadre, modalità partita di gruppo, replay delle lotte e attese novità.