Tempo fa si era parlato di una grande rivoluzione in termini di licenziamenti nella’azienda della THQ, che ha lasciato a casa tanti suoi lavoratori perchè non poteva più permettersi di pagargli gli stipendi, la stessa azienda circa 7-8 mesi fa aveva dichiarato che avrebbe messo tutta se stessa per completare il seguito di Darksiders e che dopo di che ci sarebbe stato un rilancio nel 2013. Purtroppo però gli incassi ottenuti dalla vendita della sua serie migliore non ha fruttato abbastanza da potergli permettere di continuare a produrre nuovi videogiochi e qualche giorno fa c’è stata un asta per comperare i prodotti restanti.
Addio thq
Nonostante abbia venduto i suoi prodotti ricavano 72 milioni di dollari non è bastato cercare di tenere in piedi l’azienda. Il CEO di THQ, Brian Farrell, ha dichiarato: “Anche se speravamo che la società potesse rimanere attiva grazie al processo di ristutturazione avvenuto l’anno scorso, sono comunque contento del fatto che la maggior parte dei nostri prodotti e studi continueranno a esistere”. Di seguito la lista dei beni collocati tramite asta:
Relic Enterteiment, sviluppatore di Company of Heroes è stata acquisita dalla Sega per 26,6 milioni di dollari
THQ Montreal, sviluppatore di 1666 e Underdog è stata acquisita dalla Ubisoft per 2,5 milioni di dollari
Volition,Inc., sviluppatore della serie Saint’s Row è stata acquisita da Koch Media per 22,3 milioni di dollari
Homefront, uscito 2 anni fa al quale si stava studiando il seguito ora appertiene alla Crytek che ha acquistato il tutto per 554,000 dollari
Metro 2066 con il suo seguito, Metro: Last Night è stato acquisto dalla Koch Media per 5,8 milioni di dollari
Altre proprietà invece, che nel complesso valevano sui 100.000 di dollari non sono state acquistate da nessuno e di conseguenza alcuni titoli THQ e prodotti offerti dalla medesima casa-videoludica sono quindi destinati a scomparire per sempre.