migliori guide per videogames

Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento Clash of Clans 2014

Ormai a cadenze bimestrali Supercell rilascia un aggiornamento per la sua APP di punta, Clash of Clans, aggiungendo sempre ricche novità e non annoiando mai i suoi player con semplici update per bug o comunque lacune di poco conto. Inoltre, sotto particolari ricorrenze, come le festività natalizie, viene sostituita anche la Splash Screen oltre ad ornamenti decorativi come la neve: questo permette di intuire che l’aggiornamento non si farà attendere troppo oltre tale periodo.

Articolo modificato alle 21:40 del 28/01/2014 con nuovi aggiornamenti

E quest’anno non farà eccezione. No, perchè la Supercell ha cominciato a diffondere numerose e ghiotte novità per il suo prossimo update che verrà rilasciato entro fine gennaio, quindi entro la settimana. Ma quali sono tutte le novità fin’ora annunciate? Abbiamo poi raccolto altri dettagli particolarmente curiosi che sono state ufficializzate proprio nel forum ufficiale del gioco. Scopriamo quali sono.

IL BOX DELLE GEMME

Leggi anche: Guida completa sulla funzionalità MODIFICA VILLAGGIO

aggiornamenti clash of clans

NUOVO GRADO: IL CO-LEADER

Un nuovo grado sarà attivabile all’interno dei Clan: il Co-Leader. Tale grado potrà essere usufruito solo dal Leader o da altri Co-Leader. Essi potranno degradare altri utenti o cacciarli dal Clan. Gli anziani subiranno una diminuzione dei poter per far posto al nuovo grado e potranno soltanto cacciare membri e non più degradarli.

Leggi anche: In dettaglio, tutte le descrizioni dei Gradi del Clan

aggiornamenti clash of clans

ABILITA’ PER GLI EROI e LIVELLO 5 DI INCANTESIMI rafforzati

Eroi troppo potenti? Per ora lo saranno ancora di più. Eh già, perchè ora oltre ad avere vite esagerate e attacchi devastanti potranno vantare una particolare ed unica abilità. Per ora è stata annunciata solo quella del Re Barbaro: Pugno di Ferro.
Innanzitutto iniziamo nel dire che l’abilità è attivabile in questo modo:

  1. Mandiamo in battaglia l’eroe;
  2. Tappiamoci sopra nuovamente.

In questo modo attiveremo l’abilità Pugno di Ferro, che chiamerà in raccolta un gruppo di Barbari più fedeli (non si è capito se della nostra truppa o extra) e per un breve periodo il Re Barbaro ed i suoi scagnozzi vanteranno un potenziamento in fatto di forza e di vita. Ciononostante, l’elisir Furia non avrà effetto durante questa frangente. Durante questo periodo, il Re Barbaro ed i barbari saranno avvolti da un’aura violacea. L’abilità sarà attivabile dal livello 5 del Re Barbaro, ed ogni 5 livelli aumenterà potenza e durata. Pugno di Ferro può essere attivata solo in modalità attacco, e non in difesa. Inoltre, per l’incantesimo Congelamento è prevista una durata più lunga al livello 5.

Leggi anche: 5 strategie per il Re Barbaro

aggiornamenti clash of clans

CASERME NERE E SGHERRI LIVELLO 6

I sgherri potranno vantare ora una nuova forma con lo sviluppo del livello 6, inoltre tutte le caserme nere potranno essere potenziate con 10 gemme per 2 ore, rispetto alle 20 richieste in precedenza, quindi sono state dimezzati i costi di accelerazione.

Leggi anche: Come sfruttare al meglio i Sgherri? Scopri tutte le strategie che possono essere usate su di loro

aggiornamenti clash of clans

ABILITA’ DELLE REGINA ARCIERA E AUMENTO RECUPERO ENERGIA

Non solo il Re Barbaro avrà un’abilità: anche la Regina arciera ne otterrà uno. Parliamo del Mantello Reale: abilità che rende invisibile la stessa Regina per un breve periodo a tutti gli attacchi nemici.

1796477_803429486350662_1470552165_n[1]

Per attivare l’abilità:

  1. Mandiamo in battaglia la Regina;
  2. Ritappiamoci sopra nuovamente.

Durante l’uso della abilità un gruppo di arcieri corrono in suo aiuto, ma come per il Re Barbaro sarà attivabile dal livello 5 ed aumenta di danno e durata ogni 5 livelli. Le trappole sono funzionanti durante questo arco di tempo.

Inoltre, c’è stato un aumento di recupero energia per gli eroi quadruplicato (x4) durante il sonno (non si capisce se sia una funzionalità oppure fruibile gratuitamente) per utilizzare gli Eroi più volte nel minor tempo possibile. Finalmente!