,

Creare Badge per Google+: 4 modi per farlo!

Purtroppo per Google, Google+ non ha riscosso il successo sperato. Si è assistito, e si stà assistendo, ad un continuo crescere di utenze ma ad una diminuzione costante di condivisioni e +1. Ciònonostante, per cercare di soddisfare più utenza possibile, per un webmaster è importante essere presente nelle piattaforme più famose e Google + figura tra queste. Vediamo come inserire dei Badge per far entrare nella propria cerchia di amici, o nella fan page appositamente creata, anche gli utenti che passano sul vostro sito!

Vi illustriamo due categorie di come crearne e la possibilità di personalizzarli al massimo.

UTILIZZANDO SERVIZI WEB

  • Cerchi un modo per personalizzare al massimo il tuo badge Google+? Con WidgetPlus puoi creare praticamente da zero un badge con tanto di colori, scritte e loghi da aggiungere o meno (un esempio è quello che trovi in questo sito o quello postato in alto).
  • Con Google Profile Widget Plus si ottiene un badge un pò più spartano e meno personalizzabile ma comunque una buona alternativa.

UTILIZZANDO PLUGIN PER WORDRESS

  • Google Cards è un plugin per WordPress che crea piccoli badge professionali da aggiungere come widget.
  • Alla stessa maniera del plugin appena citato, Google Plus Widget permette di creare badge colorati con la possibilità di aggiungervi di seguito il classico pulsantino +1.

Link | Geekadda

Luca Chialastri