Le migliori Web Directory dove segnalare il proprio Sito Web e accrescere il Page Rank

Uno dei sogni nel cassetto di un webmaster è vedere in cima all’elenco dei risultati di ricerca il proprio sito. O ottenere almeno un posto trai primi 10 nella prima pagina di risultati.

UN, DUE. UN, DUE.

Per ottenere ciò bisogna “allenare” il proprio sito su vari fattori. Bisogna innanzitutto diffondere idee originali o articoli ricchi e ben scritti. Insomma distinguersi dalla massa, ma farlo con qualità.

Tenere il più leggero possibile l’interfaccia affinchè i motori di ricerca indicizzino prima il sito: quelli pieni di immagini di alta qualità, video, widget, script e banner appesantiscono il caricamento delle pagine da parte dell’utenza e di consequenza non vengono indicizzati dai più famosi motori di ricerca perchè visti di bassa qualità e difficoltosi da leggere.

DIRECTAMI

Oltre queste due regole basilari dobbiamo lavorare sulla pubblicità aumentando il PAGE RANK. In pratica più siamo linkati da altri siti, più aumenta la possibilità di “scalare” posizioni nei risultati di ricerca. Insomma, più il nostro sito è conosciuto piu Google e Compagnia lo tengono “alto”. Come fare?

LE WEB DIRECTORY

Uno dei strumenti di pubblicità più funzionali è quello di dare impasto il nostro sito alle Web Directory.
Non sono altro che “contenitori” di siti che ti aiutano a diffondere i link ai tuoi articoli e di consequenza accrescerne la popolarità. Unica cosa richiesta è quella di navigare tra le Web Directory più famose e tramite l’apposito link  “Suggerisci Sito/Inserisci Tuo sito” o simili che trovate in alto, di solito, inserire i dati appositi.

Ecco le Web Directory cui vale la pena iscrivere il proprio sito:

LE ALTERNATIVE

Accertatevi che il vostro sito possa essere indicizzato basandovi sul robots.txt.

Leggi anche: Come impostare al meglio Robots.txt affinchè il nostro sito sia indicizzato.